ENFORCED – disponibili i dettagli del nuovo album e il primo singolo estratto

ENFORCED – disponibili i dettagli del nuovo album e il primo singolo estratto

Il 28 aprile 2023 gli ENFORCED pubblicheranno su Century Media Records il loro terzo full-length “War Remains”, 32 minuti di aggressività senza compromessi.

Disponibile da oggi il primo singolo “Ultra-Violence”.Il commento del cantante Knox Colby:“‘War Remains’ è la nostra percezione pungente del fatiscente mondo moderno. L’umanità sembra imprigionata dalla sua natura violenta e caotica,  ribollente nella propria ignoranza. L’album contempla e riflette su questa rovina, con temi ciclici che ruotano attraverso le canzoni. È un martello che colpisce un nervo scoperto.”

Il commento del chitarrista Will Wagstaff:“Questo disco è furioso. Se non sei dell’umore giusto per il circlepit, fare headbang e rompere il cazzo ai vicini, non metterlo nemmeno nel tuo stereo. Dal momento in cui l’ago tocca il disco sei dentro per circa 32 minuti di calci nel culo.Buttate via sample, l’atmosfera e le cazzate. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono delle JCM800 e alcuni V30 per far più casino possibile.”

Il preorder di “War Remains” è disponibile nei seguenti formati: https://enforced.lnk.to/WarRemainsversions

“Non abbiamo pensato a lungo”, spiega il front-man Knox Colby descrivendo l’etica che ha portato alla realizzazione del terzo album del quintetto di Richmond. “È tutto molto semplice, senza cazzate inutili e non necessarie dal punto di vista della produzione. È quasi dieci minuti più breve del nostro ultimo disco ed è 10 volte più incazzato.”In collaborazione con il produttore di Richmond, Ricky Olson e con l’aiuto di Arthur Rizk (Power Trip, Kreator), la band ha mantenuto ogni briciolo di aggressività resa famosa già dalla propria nascita nel 2016. “War Remains” è il suono degli Enforced che si spinge al livello successivo.“Ha l’intensità di ‘At the Walls’ (2019) ma è più maturo di ‘Kill Grid’ (2021)”, spiega Colby. “Rispecchia la nostra forza in sede live, riversata su disco. Se sei un fan della musica estrema ti piacerà!”

L’artwork di “War Remains” è stato realizzato da Joe Petagno.

enforced cover

War Remains track-listing:1. Aggressive Menace2. The Quickening3. Hanged by My Hand4. Avarice 5. War Remains6. Mercy Killing Fields7. Nation of Fear8. Ultra-Violence9. Starve10. Empire

Filippo Contaldo

Lascia un commento