ACCIAIO ITALIANO FESTIVAL – I dettagli dell’edizione invernale

Jolly Roger Records annuncia la prossima edizione “invernale” di Acciaio Italiano Festival, dedicata alle migliori realtà heavy underground italiane che si svolgerà sabato 31 gennaio al Borderline di Modena e che vedrà protagoniste le seguenti band.

IN.SI.DIA
Dopo la reunion coincisa con l’esibizione live allo scorso MetalItalia Fest, finalmente un ruolo da headliner per la storica thrash-metal band! In questa data saranno presentate le uscite in vinile dei loro due album finora all’attivo, i seminali “Istinto e Rabbia” e “Guarda Dentro Te”.

FIL DI FERRO
Presenti dal 1979 e con 5 dischi all’ attivo, tra cui i classici “Hurricanes” e “Fil di Ferro”, incendieranno lo stage con il loro duro heavy metal di stampo Judas Priest / Saxon.

EPITAPH
Nati dalle ceneri dei Black Hole prima e Sacrilege dopo, gli Epitaph dopo un paio di buoni demo si sono recentemente riformati dando da poco alle stampe l’ottimo dark-doom metal album “Crawling Out Of The Crypt” uscito per la prestigiosa etichetta tedesca HR.

GUNFIRE
Il ritorno live della band marchigiana, attiva dai primi anni ’80, da poco tornata in pista con il nuovo power-prog album “Age of Supremacy”, che sta ricevendo ottime recensioni ed apprezzamenti sia dalla stampa italiana che estera.

ROD SACRED
Altra band “storica” della scena heavy metal italiana, con all’attivo un album omonimo del 1990 ed un paio di demo, si è recentemente riformata reclutando l’ugola d’acciaio di Alessandro Marras, già conosciuto con la Iron Maiden cover-band Virgin Killer. Verrà appositamente dalla Sardegna per presenziare a questo festival!

DARKING
Spetterà alla band dell’ ex Domine Agostino Carpo ed al loro roccioso heavy metal classico aprire il festival, presentando il nuovo disco “Steal the Fire”, con sonorità a cavallo tra Iron Maiden, Running Wild e Chastain.

www.facebook.com/events/750038745032862/?fref=ts

d641d2a3-1871-4efd-88c1-b463929662aa