BABY STRANGE – il nuovo video di ‘Under The Surface’; tour in UK

BABY STRANGE – il nuovo video di ‘Under The Surface’; tour in UK

Baby Strange hanno annunciato una serie di date nel Regno Unito a maggio. Il cantante e chitarrista Johnny Madden dice: “Non vediamo l’ora di tornare on the road per suonare in alcune delle nostre città preferite. Suoneremo alcune nuove canzoni che non vediamo l’ora che la gente ascolti. Ci saranno anche band di supporto molto interessanti in cartellone, sarà un tour divertente”. I concerti dal vivo arrivano prima dell’uscita del secondo album della band prevista per l’estate del 2022 su Icons Creating Evil Art. Altre notizie a breve.

Un primo assaggio ufficiale della nuova musica del trio indie punk di Glasgow è stato pubblicato un paio di settimane fa sotto forma dell’ipnotica ‘Under The Surface’, il cui lyric video è stato recentemente svelato.

Ha fatto seguito al lancio a sorpresa di ‘Midnight’ allo scoccare della mezzanotte di Capodanno.

“Under The Surface” definisce lo stile di questa nuova era per i Baby Strange. Affascinante, con il suo tono sopra le righe con una miscela impeccabile di melodie solenni, riff malinconici e un enorme coro, questa canzone farà sicuramente partire un sing along durante le prossime date del tour. Parlando del nuovo singolo, il cantante e chitarrista Johnny Madden nota: “Under The Surface è una canzone che parla di sentirsi intrappolati e di voler trovare una via d’uscita da qualsiasi cosa ti trattenga. Parla di paranoia, di pensieri oscuri e del bisogno di superarli. È una canzone potente per me, scriverla è stata una liberazione totale e quando l’abbiamo finita in studio ho sentito un peso sollevato dalle mie spalle”.

C’è un’autenticità che sta alla base dell’energia cucita profondamente nel tessuto di Glasgow che i Baby Strange hanno imbrigliato con una forza inesorabile. L’EP “Land of Nothing” del 2021 ha mostrato versatilità nel loro songwriting e ha visto la band scorrere tra inni punk rock come “More! More! More!” alle dinamiche post-punk guidate dal basso di “There’s Something There”. Questo ha spinto i Baby Strange ad un mastodontico tour nel Regno Unito verso la fine dell’anno, che li ha visti riempire locali su e giù per il paese. L’anno scorso abbiamo visto un assaggio della nuova era dei Baby Strange e quest’anno sono pronti a mostrare al mondo esattamente quello che possiedono. baby strange cover

BABY STRANGE UK TOUR:13 May  Aberdeen  – The Tunnels15 May  Manchester  – Night & Day16 May  Birmingham  – Dead Wax17 May  Brighton  – The Hope & Ruin19 May  London  – The Shacklewell Arms

I BABY STRANGE SONO:Johnny Madden (Voce, chitarra) Connaire McCann (Batteria)Aidan McCann (Basso)

CONNETTITI CON I BABY STRANGE:Facebook  |  Twitter  |  Instagram

CONNETTITI CON ICONS CREATING EVIL ART:Facebook  |  Twitter  |  Instagram

Emanuele Biani

Lascia un commento