BE THE WOLF – Album di debutto a ottobre

I Be The Wolf nascono con l’obiettivo di scrivere e suonare del rock puro e semplice, senza alcun intento di conformarsi a generi, definizioni o etichette, concentrandosi sull’immediatezza e sull’impatto, ma sempre con un occhio di riguardo per le melodie catchy del panorama mainstream contemporaneo. Nel Marzo 2012 la band pubblica il primo singolo ‘Chameleon’, presentato da un video totalmente autoprodotto con l’intento di mostrare il proprio lato genuino e autentico, e un’attitudine tutt’altro che seriosa. Dopo una manciata di singoli molto ben accolti dalla critica e moltissimi concerti (fra cui una tappa nel celebre 100 Club di Londra), i Be The Wolf registrano agli inizi del 2014 un promo composto di 4 brani, avvalendosi di una strumentazione totalmente analogica e della totale assenza di plugin, al fine di catturare l’essenza stessa della band senza artifici di sorta e fornendo così un ritratto fedele della propria dimensione live. Il risultato sono dei pezzi estremamente più dinamici, ruvidi e autentici rispetto a quelli della precedente release, e denotano una maturità compositiva sempre crescente e una costante ricerca sonora.
Con la release di ‘The Fall’, nel Novembre dello stesso anno, i Be The Wolf continuano la propria attività live, sia in chiave elettrica che acustica, dimensione in cui propongono i propri pezzi in una veste completamente differente, uniti ad alcune cover anch’esse riarrangiate ad hoc e selezionate con cura tra classici del passato e hit del momento.
La musica dei Be The Wolf è un mix vincente tra le proposte seventies degli ultimi anni (Rival Sons, Temperance Movement) il sound americano di Daughtry e Halestorm e la vena soul di Richie Kotzen e soci.
Dopo aver firmato un contratto con Scarlet Records, i Be The Wolf pubblicheranno l’attesissimo nuovo album, di cui verranno presto rilasciati i dettagli, il 16 ottobre in Europa e il 30 ottobre negli Stati Uniti. Rimanete sintonizzati.