VOLTUMNA – firmano per Extreme Metal Music, nuovo album in uscita a dicembre

VOLTUMNA – firmano per Extreme Metal Music, nuovo album in uscita a dicembre

Dall’affascinante ed esoterica atmosfera dell’antica Etruria, il trio black death VOLTUMNA riemerge per presentare un nuovo capitolo della propria storia e oggi annuncia la firma con l’etichetta torinese Extreme Metal Music!

Il mastermind della band, Haruspex, commenta: “Siamo entusiasti di entrare a far parte del roster di Extreme Metal Music perché crediamo molto in questa collaborazione. Siamo sicuri che il nostro quarto album in studio ci porterà a un nuovo passo in avanti, un passo da gigante.”

Il batterista Augur Veii aggiunge: ”Siamo immensamente felici di firmare per Extreme Metal Music. Questo album sarà un nuovissimo viaggio nel profondo passato, sarà la nuova anima del nostro progetto. L’immagine e la line-up della band sono più solide che mai, preparatevi per l’arrivo di roba molto forte!”

Il quarto album dei VOLTUMNA uscirà a Dicembre 2019 e segnerà una gigantesca progressione a livello tecnico e melodico, ribadendo la spiccata personalità di una band ormai padrona di uno stile e di un concept assolutamente originali.

La musica dei VOLTUMNA non si riconosce in movimenti ideologici, culturali e religiosi contemporanei, ma si focalizza piuttosto su una reinterpretazione storica e antropologica delle Guerre Antiche, con uno sguardo in particolare alle proprie radici etrusche.

La macchina del tempo dei VOLTUMNA è pronta per accogliere a bordo tutti coloro che amano il metal estremo più evoluto e mantengono, allo stesso tempo, lo sguardo rivolto ai valori antichi di un passato glorioso. Il viaggio promette di essere brutalmente eccitante.

Maggiori dettagli saranno presto svelati.

Maurizio De Paola

Lascia un commento