WIEGEDOOD – pubblicano il nuovo singolo “Nuages”

I belgi WIEGEDOOD hanno da poco annunciato il nuovo album “There’s Always Blood At The End Of The Road”, in uscita il 14 gennaio 2022 su Century Media Records.

Oggi la band pubblica il nuovo singolo “Nuages”, accompagnato da un video ufficiale.

Il commento della band:
“Un omaggio black metal a Django Reinhardt. Così caotico e dissonante che anche lui l’avrebbe sicuramente odiato.”

Di seguito la copertina di “There’s Always Blood At The End Of The Road”:

Il commento della band:
“‘There’s Always Blood At The End Of The Road’ si concentra sulle parti più sporche e disgustose della natura umana e della società stessa. Si allontana dai temi e dai concetti tipici del Black Metal ma si inserisce nella lotta che conduciamo all’interno, cercando di superare il fatto che siamo tutti fatti di quella stessa sporcizia. L’esplorazione dei luoghi della trilogia precedente non ha nemmeno scalfito la superficie, sia liricamente che musicalmente. Uno sguardo di prima mano verso il disgusto puro, una psicotica sferzata con sintetizzatori, registratori e sample angoscianti. Un chiaro passaggio dal nostro lavoro precedente, una svolta oscura in qualcosa di inaspettato e sgradito.”

I WIEGEDOOD saranno in Europa a partire da gennaio 2022 accompagnati dai Portrayal Of Guilt. Di seguito tutte le date tra cui una italiana il 3 febbraio 2022 presso il Bloom di Mezzago (MB).

Be the first to comment

Leave a Reply