WACKEN WORLD WIDE – il comunicato stampa

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA DEGLI ORGANIZZATORI DEL FESTIVAL WACKEN OPEN AIR:

Wacken, 9 luglio 2020
Wacken World Wide – Il più grande Wacken di sempre

Il festival Wacken Open Air 2020, con i suoi 75.000 visitatori provenienti da oltre 80 nazioni, non può svolgersi come previsto inizialmente quest’estate. Ma questo non significa che ce ne staremo zitti!

I metallari di tutto il mondo viaggiano ogni anno a Wacken per celebrare l’Heavy Metal, ma quest’anno gli organizzatori e il partner di lunga data Telekom stanno preparando un’esperienza completamente nuova, trasformando il Wacken in un festival digitale rivoluzionario e portandolo direttamente nelle case dei fan: Wacken sta tornando con il più grande spettacolo metal di realtà mista di sempre! La prima edizione del festival in streaming digitale “Wacken World Wide” si svolgerà nel periodo del festival originariamente programmato, dal 29 luglio al 1 agosto 2020, ed è completamente indipendente dall’attuale festival W:O:A. Questo evento speciale live sarà disponibile gratuitamente online e tramite app su wacken-world-wide.com, MagentaMusik 360 e MagentaTV.

Esibizioni uniche ed esclusive di gruppi tradizionalmente di punta al W:O:A, come Blind Guardian, Heaven Shall Burn, In Extremo, Kreator e Beyond The Black, si terranno su innovativi e spettacolari palcoscenici virtuali, insieme a quelle dei gruppi selezionati ​​dalla Wacken Metal Battle e dalla Wacken Foundation, traducendosi in un brillante e variegato programma generale con interviste esclusive, talk show e contenuti dietro le quinte. L’approccio completamente digitale creerà un concept misto tra musica e reality show, progettato esclusivamente per uno scenario virtuale mai visto prima. Con il suo design innovativo e l’implementazione tecnica, questa sarà un’anteprima mondiale nel settore della musica dal vivo!

Thomas Jensen (co-fondatore del festival) commenta il nuovo format dell’evento: “È un grande piacere per noi poter finalmente svelare la notizia oggi. L’intero team ha lavorato con grande ambizione e motivazione negli ultimi mesi per implementare il nuovo concept di “Wacken World Wide”, al fine di mettere insieme un pacchetto globale mai visto prima!”.

Holger Hübner (co-fondatore del festival) aggiunge: “Dopo la cancellazione della stagione dei festival di quest’anno, il nuovo formato è un raggio di speranza che ci consente di celebrare l’Heavy Metal insieme ai nostri fedeli fan, partner e artisti con un approccio senza precedenti. Non vediamo l’ora di ricevere il feedback e le reazioni del pubblico, portando il festival di Wacken in tutto il mondo!”

In termini di musica e contenuti sarà ovviamente presente una dose completa di heavy metal nel buon vecchio stile Wacken, ripresentata come un unico concept di realtà mista. Wacken non sarà più solo un villaggio o la sede del festival omonimo, ma un’esperienza senza precedenti e autentica.
La tecnologia collegherà artisti e fan in tutto il mondo. Gli artisti suoneranno dal vivo, saranno ripresi in tempo reale da un preciso monitoraggio delle telecamere e integrati direttamente nel set virtuale. L’innovativa tecnologia XR darà vita al palcoscenico. La parete posteriore al LED, il pavimento al LED e l’interazione dei fan creeranno un’autentica sensazione scenica per gli artisti e il pubblico. La praticità di alcuni programmi attivi e altre interessanti interazioni terranno i fan vicini agli artisti e praticamente di fronte al palco, in modo che diventino parte di questa autentica esperienza dal vivo. Per un look da festival perfetto, su Metaltix.com sarà disponibile il merchandising ufficiale “Wacken World Wide”, tra cui gli originali braccialetti per festival e biglietti speciali da conservare come souvenir.
Maggiori informazioni su “Wacken World Wide” saranno rese note quanto prima possibile. Il più grande Wacken di sempre inizierà il 29 luglio su wacken-world-wide.com, MagentaMusik 360 e Magenta TV, oltre a #DABEI! Tenete gli occhi e le orecchie aperti! Wacken sta tornando a casa!

Be the first to comment

Leave a Reply