TRIDENT – pubblicano il nuovo singolo e lyric video “Death”. Il nuovo album “North” in uscita il 2 ottobre 2020

Tra quattro settimane il secondo disco dei TRIDENT “North” vedrà la luce su Non Serviam Records. Oggi i blackened death metaller svedesi ne danno un altro assaggio, pubblicando il secondo singolo e lyric video ‘Death’.

https://youtu.be/3TgxN0A1NFY
Il singolo in digitale è disponibile qui: http://smarturl.it/ddgf5p  

La band dichiara: “‘Death’. Il viaggio dell’anima dall’interno verso l’aldilà, basato su storie ed esperienze di prima mano con incontri quasi mortali”.

“North” sarà disponibile CD, Trans Blue 2LP e digitale.

I preordini di “North” sono attivi:
Limited CD DIGIPAK:
https://www.non-serviam-records.com/collections/cds/products/trident-north-digipak-pre-order
Limited double VINYL Trans Blue:
https://www.non-serviam-records.com/products/trident-north-double-trans-blue-pre-order
DIGITALhttps://non-serviam-records.bandcamp.com/album/north

Di recente la band ha pubblicato il lyric video della title track “North”https://youtu.be/XeH7_JLRet4
Il singolo in digitale è disponibile qui: http://smarturl.it/zy1i19

Le nove canzoni sono state mixate e masterizzate dal bassista Anders Backelin (LORD BELIALDEATH TYRANT) all’Armageddon Recordings Studio.

“North” va oltre la mera struttura della musica estrema e riporta in vita l’anima dei grandi vecchi. È un epico viaggio nel blackened death metal con il tocco unico del gruppo.

Il bellissimo artwork è stato creato da Juanjo Castellano Rosado (UNLEASHEDTHE BLACK DAHLIA MURDERVARATHRONVOMITORY, tra gli altri).

La band dichiara: “Ci siamo immaginati di creare qualcosa che si è perso dopo gli anni Novanta, abbracciando la libertà delle strutture e dei confini musicali per dare vita a qualcosa che parla dall’interno. Questo album è una visione di ciò che crediamo mancasse a quell’epoca, con lo scopo di riportare indietro l’anima dei grandi vecchi. Questo disco è la creazione di molti anni di difficoltà, tradotta e formatasi in arte attraverso l’espressione musicale. Come entità, come esseri umani, siamo stati messi da parte per seppellire i sentimenti di rabbia all’interno e mai per esprimerli. Abbiamo capito che non esprimerci sarebbe stata la nostra fine. Come una diga che si rompe, inondata di energia, questo è stato creato per raccontare la storia della nostra vita e per esprimerci attraverso l’arte. L’artwork dell’album e le canzoni stesse raccontano un viaggio interiore, visioni minacciose, attraverso i sogni, toccando argomenti legati ad antiche saggezze a lungo dimenticate, linee di sangue maledette“.

La tracklist è la seguente:
1. Enter
2. Death
3. Imperium Romanum
4. Summoning
5. Pallbearers Hymn
6. Final War
7. Possession
8. North
9. Schaman

TRIDENT vedono tra le proprie fila l’ex chitarrista dei DISSECTION Johan Norman, l’ex LORD BELIAL Anders Backelin e Per-Owe Solvelius (FEJD), tra gli altri.

Dopo avere pubblicato il debutto “World Destruction” su Regain Records nel 2010, seguito dall’EP “Shadows” cinque anni dopo, e avere affrontato alcuni cambi di formazione, finalmente i TRIDENT sono tornati con tutta la loro forza oscura.

TRIDENT sono:
Joakim Antonsson (Svart)
Johan Norman (Reaper)
Per-Owe Solvelius (Ulv)
Henri Heikkinen (Defiler)
Anders Backelin (Bloodlord)

TRIDENT online:
https://www.facebook.com/Trident666official/
https://www.youtube.com/channel/UCvrG4qEybGmeLhK9QIkKc4w
https://www.facebook.com/nonserviamrecords
https://www.instagram.com/non_serviam_records/
https://non-serviam-records.bandcamp.com/

Be the first to comment

Leave a Reply