THE INSPECTOR CLUZO in tour con Neil Young

THE INSPECTOR CLUZO in tour con Neil Young
Dopo l’uscita del loro decimo album in studio, Less Is More, il duo di agricoltori biologici di Guascon, The Inspector Cluzo, ha confermato 7 date nel “Love Earth World Tour” del leggendario musicista Neil Young a giugno e luglio 2025.
La band commenta:
“Siamo stati invitati da Neil Young ad aprire 7 concerti del suo tour europeo.
È un sogno d’infanzia che si avvera. È stato il nostro idolo fin da quando eravamo bambini e lo è ancora.
Siamo felicissimi di suonare pezzi tratti dal nostro decimo album, ‘Less Is More’, davanti a lui”.
Il tour vedrà le leggendarie performance dal vivo de The Inspector Cluzo dare vita ai brani del loro nuovissimo album Less Is More, insieme ad altre gemme tratte dal loro catalogo.
Il Less Is More Tour ha consolidato e continuerà a consolidare la reputazione del duo come una delle band più instancabili della musica contemporanea.
The Inspector Cluzo toccheranno Stati Uniti, Canada ed Europa, esibendosi al fianco di Clutch e Neil Young.
Nel corso della loro carriera, The Inspector Cluzo hanno suonato oltre 1300 concerti in 67 paesi.
Hanno completato un tour sold-out negli Stati Uniti con Clutch ed Eels nel 2019, oltre a una serie di apparizioni in festival in tutto il mondo.
Oltre a un tour da headliner negli Stati Uniti, hanno aperto per gli Iron Maiden.
Nell’estate del 2022, The Inspector Cluzo si sono esibiti su palchi prestigiosi in tutta Europa, incluso il rinomato Hellfest Festival, dove hanno radunato un pubblico di 50.000 fan.
Ora si preparano a conquistare l’Europa e il Regno Unito per tutto il 2025!
Il decimo album della band, “Less Is More”, è stato registrato ancora una volta con Vance Powell (The White Stripes, Arctic Monkeys, Seasick Steve) a Nashville nel 2024.
L’album è stato registrato completamente dal vivo in quattro giorni e mixato in tre. Powell è riuscito a catturare l’energia organica della band, senza tracce né playback, che ha reso la band un vero tour de force dal vivo.
Il concept dell’album e tutti i testi sono ispirati a Henry David Thoreau e Guy Debord.
L’album affronta le preoccupazioni molto concrete delle band sul Post-Growing che applicano alla loro fattoria biologica e anche all’economia del business musicale.
Autofinanziati al 100%, rifiutano di firmare con qualsiasi major o hedge fund per i tour. Rispecchiano questi principi agricoli nei loro rapporti con il business musicale, come gli sforzi per bilanciare la loro impronta di carbonio.
For more info:
Linkfire – https://theinspectorcluzo.bio.to/Info