THE COLD STARES – il video del singolo e title track del prossimo album “Heavy Shoes”

La band presenta così la sua nuova opera:

“Heavy Shoes” è una metafora di qualcosa che ti appesantisce. Potrebbe essere una relazione, una dipendenza o semplicemente qualcosa che non puoi lasciare andare. Quella sensazione che ogni passo sia più pesante del precedente e non si possa più portare il bagaglio. “Heavy Shoes” è stata la prima canzone che ho scritto per l’album, e una specie di modello che volevamo usare per il resto del disco. Pesante, blues, diretto e onesto”.

“Quello che sentite nella traccia è la prima take che abbiamo fatto al Sam Phillips Studio di Memphis. Se ricordo bene, potrebbe essere stata anche la prima canzone che abbiamo registrato. Penso di essere tornato indietro e di aver riarrangiato alcune voci e forse parte dell’assolo alla fine del 2020 nel mio studio di casa, ma la canzone è più o meno dal vivo e reale come può essere una sessione in studio”.

“Abbiamo girato il video in una vecchia chiesa del 1800. La chiesa era stata abbandonata e negli anni ’80 ed era destinata alla distruzione quando una donna l’acquistò. La signora fece spostare la chiesa di circa un miglio lungo la strada fino alla sua proprietà e iniziò lentamente a preservarla. È bello che oggi sia strutturalmente sana, ma non hanno cambiato nulla dall’interno dal giorno in cui la chiesa ha chiuso i battenti. Come molti posti che amo, puoi sentire i ricordi e le esperienze delle persone nei muri”.

Be the first to comment

Leave a Reply