TEMPLE BALLS – firmano per Frontiers Records!

La Frontiers Music Srl è lieta di annunciare la firma degli hard rocker finlandesi Temple Balls su un contratto per diversi album!

Chi non conoscesse la band, può dare un’occhiata al loro stile QUI:

“Distorted Feeling”: https://youtu.be/91HjfoCcBL8
“Hell And Feeling Fine”: https://youtu.be/Qu1ILDOKRrw
“Off The Grid”: https://youtu.be/rsU7MR7Rqgs

Laboriosa band hard rock melodica proveniente da Oulu, in Finlandia, i Temple Balls hanno debuttato con l’uscita del primo singolo “Hell And Feelin’ Fine” a settembre 2016.
Una canzone contagiosa che ha ottenuto moltissimi passaggi in onda su Radio Rock Finland, contribuendo a stabilire i nuovi arrivati sulla scena locale.
Il gruppo ha continuato a registrare il proprio album di debutto, “Traded Dreams”, prodotto da Tobias Lindell (Europe, Mustasch e H.E.A.T.),  supportandone l’uscita nel 2017 con un tour finlandese sold-out in compagnia dei Battle Beast.
I Temple Balls hanno inoltre suonato per la prima volta in Giappone, dopo che i lettori di BURRN! li hanno votati come “la seconda speranza più luminosa” del rock’n’roll.
Successivamente, nel 2017, hanno tenuto un mini-tour in Ucraina e, ad aprile 2018, un tour di due settimane nei Paesi Baltici ed Est Europa, contribuendo a spargere la notorietà della band fuori dalla propria terra natia.

Il gruppo si è quindi preso una pausa per iniziare a registrare il loro secondo album, “Untamed”, pubblicato a marzo 2019. Accolti con recensioni fantastiche, i Temple Ball sono poi apparsi come band di supporto di Sonata Arctica nel loro recente tour europeo dell’autunno del 2019, insieme agli attuali compagni di etichetta Edge Of Paradise.

Ritornelli memorabili, giri melodici, testi sinceri e lo stile di canto al tempo stesso unico e classico del vocalist si sommano in uno stile stuzzicante che ha attirato l’attenzione dell’etichetta.
Frontiers non vede l’ora di pubblicare il prossimo album della band, che sarà prodotto da Jona Tee degli H.E.A.T. ed al momento è previsto per la pubblicazione nel primo trimestre del 2021.

Be the first to comment

Leave a Reply