STRENGTH: A CELEBRATION OF ART QUEENS, 25 APRILE 2025, LOS ANGELES (USA)

STRENGTH: A CELEBRATION OF ART QUEENS, 25 APRILE 2025, LOS ANGELES (USA)

STRENGTH: A CELEBRATION OF ART QUEENS, 25 APRILE 2025, LOS ANGELES (USA)

Parole e foto di Enzo Mazzeo

L’esposizione Strength: A Celebration of Art Queens, inaugurata il 25 aprile 2025 alla Eye for Sound Gallery di Los Angeles, ha visto la partecipazione di numerose artiste legate al mondo del rock come Lzzy Hale degli Halestorm, Chloe Trujillo (moglie di Rob dei Metallica), Heart Hera (figlia di James “Munky” Shaffer dei Korn), Olive, Lulu e Nicole Freese (rispettivamente figlie e moglie di Josh Freese) e Harper Grohl, figlia di Dave Grohl. Ad accompagnarle, papà e mariti famosi come, appunto, Munky e Dave Grohl, quest’ultimo alla sua prima apparizione “ufficiale” in pubblico insieme alla moglie Jordyn dopo lo scandalo relativo alla figlia avuta fuori dal matrimonio che lo ha coinvolto qualche mese fa.

L’evento ha messo in luce una varietà di opere artistiche, tra cui pitture, sculture, fotografie e installazioni multimediali con l’intento di supportare il lavoro delle donne nel campo dell’arte. Tra gli “highlights”, Chloe Trujillo, nota per le sue opere surreali e spirituali, ha esposto dipinti ricchi di simbolismo e colori accesi, Lzzy Hale ha portato opere che riflettono l’intersezione tra musica e arte visiva, con tematiche di empowerment femminile. Notevole anche la presenza di scatti a firma Lisa Johnson, storica fotografa della scena punk californiana, purtroppo deceduta molti anni fa, oggi rappresentata dal fratello Chris, che ne cura le opere.

“Strength” non è stata solo una mostra, ma un atto di solidarietà tra artiste di generazioni e background diversi. Ha dimostrato che l’arte, quando guidata da uno scopo profondo, può ispirare, unire e trasformare. Un tributo visivo e potente alla determinazione femminile, che ha lasciato il segno sia per il messaggio sia per la qualità artistica delle opere presentate.

 

Emanuele Biani

Lascia un commento