SPIRIT ADRIFT – annunciano il nuovo EP “20 Centuries Gone”; guarda il visualizer di “Sorcerer’s Fate”

SPIRIT ADRIFT – annunciano il nuovo EP “20 Centuries Gone”; guarda il visualizer di “Sorcerer’s Fate”

Gli SPIRIT ADRIFT annunciano oggi “20 Centuries Gone”.

Il nuovo EP sarà disponibile dal 19 agosto 2022 su Century Media Records.

Gli SPIRIT ADRIFT espandono il loro prolifico catalogo con “20 Centuries Gone”, una raccolta di due nuove canzoni originali e sei cover che coprono la linea temporale delle influenze più fondamentali della band.

La copertina è stata realizzata da Brian Mercer (Lamb of God, High on Fire, Mastodon), mentre il mix è stato curato da Zeuss (Overkill, Crowbar, Municipal Waste).

Su “20 Centuries Gone” gli SPIRIT ADRIFT hanno messo il proprio marchio di fabbrica sui classici di Type O Negative, Pantera, Metallica, Thin Lizzy, ZZ Top e Lynyrd Skynyrd.spirit adrift ep1.  Sorcerer’s Fate2.  Mass Formation Psychosis3.  Everything Dies (Type O Negative)4.  Hollow (Pantera)5.  Escape (Metallica)6.  Waiting for an Alibi (Thin Lizzy)7.  Nasty Dogs and Funky Kings (ZZ Top)8.  Poison Whiskey (Lynyrd Skynyrd)Il commento del frontman Nate Garrett:“Ho sempre pensato che sarebbe stata una bella esperienza registrare alcune canzoni di band che sono alla base del DNA degli SPIRIT ADRIFT. Queste scelte sono state ovvie per me ma forse inaspettate per i fan, il che ha reso tutto molto divertente. Una band come i Lynyrd Skynyrd potrebbe non essere la prima cosa a cui si pensa quando si considerano le influenze di SPIRIT ADRIFT, quindi il compito per me è diventato capire come onorare queste grandi canzoni, con lo stile distinto degli SPIRIT ADRIFT. Per rendere il tutto ancora più speciale ho canalizzato queste influenze e ho scritto un paio di nuove canzoni. C’è un testo in ‘Sorcerer’s Fate’ che menziona il passato e il futuro allineati, e questo è diventato il concept principale. Il tutto è presentato in ordine cronologico inverso. Spero che vi piaccia!”Disponibile il primo singolo estratto “Sorcerer’s Fate”, accompagnato da un visualizer video:

 

Disponibile anche la rivisitazione del classico dei Pantera “Hollow”: https://youtu.be/bjpVj7i6lCEGli SPIRIT ADRIFT saranno in Italia in occasione di due date assiema agli YOB:10.05.2022 (IT) Bologna – Freakout Club11.05.2022 (IT) Mezzago – Bloom

Emanuele Biani

Lascia un commento