SOILWORK – lanciano i preordini di “A Whisp Of The Atlantic”!

Oggi, la forza del metal svedese SOILWORK scuote il mondo contemporaneo dalle sue fondamenta con l’annuncio del suo progetto più audace e ambizioso fino ad oggi: il 4 Dicembre la band pubblicherà il nuovo EP “A Whisp Of The Atlantic”.

Puoi ordinare l’EP in vari formati qui: http://nblast.de/Soilwork-WhispAtlantic

Per dare un’idea dell’energia travolgente che spinge i SOILWORK a creare il loro capolavoro, la band ha pubblicato oggi il primo singolo dell’EP, ‘The Nothingness And The Devil’. Guarda il video qui:

Il chitarrista David Andersson afferma:
“‘The Nothingness and the Devil’ è una canzone che parla di come il vecchio concetto di Dio patriarcale non funziona più, e di come tutti, con qualsiasi ragionamento logico, devono accettare che dobbiamo creare le nostre divinità, se ne abbiamo bisogno. Oppure, se non ne abbiamo bisogno, dovremo accettare il fatto che la nostra vita è essenzialmente priva di significato finché non riusciamo a trovare il nostro significato e a sentirci appagati. Il video accenna anche all’emulazione di una divinità maschile, e a come il genere non dovrebbe più essere un fattore in nessuna forma di dottrina religiosa. Forse questo è il momento di mettere in discussione le proprie convinzioni e di accettare che nessun Dio correggerà il pasticcio in cui tutti noi ci siamo messi.”

La musica dei SOILWORK e il loro approccio filosofico al nuovo EP non solo chiude il cerchio di ‘The Feverish Trinity’, ma invita l’ascoltatore a tuffarsi in profondità nell’elemento più primordiale: L’acqua.

Partendo da ‘Feverish’ e finendo con ‘A Whisp Of The Atlantic’, tutto l’EP è un viaggio dalla rabbia degli individui alla ricerca di qualcosa che sostituisca la religione.

“Dal desiderio di Feverish, il desiderio di Desperado, il determinismo di Death Diviner, le intuizioni e le domande di The Nothingness and the Devil e l’accettazione e la ricerca spirituale di A Whisp of the Atlantic. L’intera canzone e la sequenza video è come una versione leggermente diversa della Gerarchia dei Bisogni di Maslow. Si tratta di capire che siamo tutti bloccati su questa roccia e che dobbiamo trovare qualcosa di più inclusivo della religione per superare tutto questo insieme. Perché alla fine, siamo tutti degli estranei, geneticamente cacciatori-raccoglitori che cercano di inserirsi in un mondo che abbiamo creato ma che allo stesso tempo non è stato fatto per noi” riassume David Andersson“Il tema generale è la liberazione dal livello estremamente basso del dibattito sociale e culturale di questi tempi, che inizia con i principi fondamentali e finisce con il fenomenologico. Dalla liberazione all’ascensione.”

La tracklist è la seguente:
1. A Whisp Of The Atlantic
2. Feverish
3. Desperado
4. Death Diviner
5. The Nothingness And The Devil

Per mettere le mani sull’edizione limitata speciale del bundle di “A Whisp Of The Atlantic” che include la versione in vinile dell’EP, una maglietta di “A  Whisp Of The Atlantic” e una decorazione natalizia con il logo dei SOILWORK vai sullo shop della band:

https://merchcity.com/product/soilwork-a-whisp-of-the-atlantic-bundle/

Precedentemente, la band ha pubblicato un monumentale trailer di “The Feverish Trinity” sollevando il velo per un breve momento e rivelando i pensieri delle band dietro il concept:

I SOILWORK sono:
Björn “Speed” Strid – voce
David Andersson – chitarra
Sven Karlsson – tastiere
Sylvain Coudret – chitarra
Bastian Thusgaard – batteria

www.soilwork.org | www.facebook.com/soilwork | www.nuclearblast.de/soilwork

Be the first to comment

Leave a Reply