SLEGEST – la premiere italiana di “Innsikt”, il nuovo video e singolo del prossimo album “Avstand”

SLEGEST – la premiere italiana di “Innsikt”, il nuovo video e singolo del prossimo album “Avstand”

Avendo recentemente annunciato il tanto atteso nuovo album degli SLEGEST, la Dark Essence Records ha rivelato un primo assaggio di ciò che i fan si aspettano dalla band: il tipico Heavy Rock senza fronzoli che loro prossimo album “Avstand” la farà da padrone.

Il primo tuffo nell’album arriva, infatti, sotto forma di un singolo e di un video per il brano di apertura “Innsikt”, che è un pezzo pesante, enorme, diretto e francamente inarrestabile che è stato scritto durante l’inverno del 2021 nel bel mezzo della sublime natura selvaggia della Norvegia occidentale.

Come spiega la band:
Le verità universali su cui si basa la vita e il mondo possono essere meglio scoperte e descritte attraverso il linguaggio delle belle arti, non attraverso il linguaggio razionale della scienza e della matematica, né tantomeno dalla prospettiva cristiana di quelle materie. “Innsikt” significa intuizione, cioè seguire la forza vitale naturale, selvaggia e istintiva, anziché sopprimerla. Alzate il volume!

Il singolo “Innsikt” può essere scaricato o trasmesso in streaming da una varietà di servizi su https://orcd.co/innsikt

Mentre il video può essere visto in anteprima qui:

Ispirato da The Birth of Tragedy di Nietzsche, “Avstand”, il quarto album completo della band, è inconfondibilmente SLEGEST.

La band si dedica a quello che sa fare meglio, ma questa volta ha alzato un po’ il ritmo, dando freschezza e originalità al prorpio incisivo suono heavy metal intriso di black metal e heavy rock classico degli anni ’70 e ’80.

Con l’artwork di Tom Korsvold, “Avstand” è stato mixato da Herbrand Larsen al Conclave & Earshot Studio e masterizzato da Iver Sandøy al Duper/Solslottet Studio, entrambi a Bergen.

La tracklist è la seguente:

1. Insikt
2. Evigheit su Evigheit
3. Forløysning og Rus
4. Vintercristo
5. Porta
6. Er det deg Livet?
7. Til det Største som Finst
8. Oh Baby (cover degli Status Quo)

slegest cover

“Avstand” sarà disponibile in formato CD, Vinile e Digitale ed è ora disponibile per il preordine da: https://darkessencerecords.no/shop/

Con la band impaziente di andare a portare il suo ultimo lavoro a un pubblico dal vivo, è stata annunciata una prima serie di date che vedranno SLEGEST e KAMPFAR impegnati nel nuovo anno:

GENNAIO
Fri 20: Rockeeller / John Dee / Centrum Scene, Oslo
Sat 21: Verkstedhallen & Lobbyen, Trondheim

FEBRUARY
Fri 03: Ovenpaa, Kopervik
Sat 04: Hulen, Bergen

Emanuele Biani

Lascia un commento