SKEPTICISM – annunciano il nuovo album “Companion”

I pionieri finlandesi dei funeral doom Skepticism celebrano il loro 30° anniversario con l’uscita del loro sesto album, intitolato “Companion”.

In uscita il 24 settembre 2021 tramite Svart Records, “Companion” trasporta l’ascoltatore in un viaggio dal cupo passato dei musicisti finlandesi fino alla resistenza della loro liturgia per tre decenni di lugubre servizio.

In “Companion”, gli Skepticism perfezionano ulteriormente il loro suono caratteristico per inghiottire l’ascoltatore in un cavernoso e pesante muro di organo e chitarre, adagiato sotto una minacciosa cascata di tamburi martellanti.

“Companion” è stato registrato e mixato ai Sonic Pump Studios con Nino Laurenne. Il metodo degli Skepticism è scolpito nella pietra, come un monumento, con ogni album registrato allo stesso modo. Le tracce di base vengono imbastite dall’intera band, suonando a tempo libero e creando insieme ogni battito e accordo schiacciante. L’atmosfera in studio ha aiutato enormemente a catturare l’essenza delle canzoni nella registrazione di “Companion” e tutto ciò è culminato in un insieme di canzoni davvero unico. La band è molto soddisfatta del risultato, mentre Laurenne ha sperimentato qualcosa di nuovo nel processo.

“Companion”, racchiude la tradizione di tutti gli album degli Skepticism, contenendo sei brani che attingono dal profondo pozzo della storia del songwriting della band, oltre a introdurre e incorporare alcuni nuovi elementi.

Pre-ordina “Companion” qui: https://svartrecords.com/product/skepticism-companion-album/

Per maggiori informazioni:
www.skepticism.fi
www.facebook.com/officialskepticism
www.instagram.com/officialskepticism

Be the first to comment

Leave a Reply