SCUORN – Ecco il nuovo video

I Parthenopean Epic Black metallers SCUORN hanno rilasciato il loro primo videoclip ufficiale per il brano “Sepeithos”, tratto dall’ album di debutto “Parthenope” , molto acclamato dalla critica e pubblicato da Dusktone a Febbraio 2017.

Diretto dal regista portoghese Gullherme Henriques Silva (Belphegor, Noctem, Nargaroth), il video è stato registrato da Mirco Condello (Fastforward Filming) durante il recente show all’Alchemica Music Club di Bologna, tappa del “Parthenope Italian Tour 2017”.

Giulian, Il mastermind di SCUORN, ha commentato : “Lavorare con un artista di talento del calibro di Guillherme è stato grandioso. Per questo primo videoclip, volevamo focalizzare l’attenzione sulla performance live di SCUORN ricreando l’impatto che vogliamo regalare al nostro pubblico ogni volta che saliamo sul palco. Per questo motivo ho scelto la canzone più furiosa dell’album, “Sepeithos”, ed il risultato finale è stato esattamente quello che cercavo : un confuso e disturbante fiume di epic black metal partenopeo.”

Il brano tratta la leggenda degli Dei Vesevo (il vulcano Vesuvio) e Sebeto (Sepithos in greco antico, ossia il fiume che separava Neapolis da Palepolis in età greco-romana). I due giganti battagliavano sulle rive del fiume per conquistare la bellissima figlia di Nettuno, Leucopetra, disseminando distruzione ovunque intorno a loro : Vesevo sputando torrenti di fuoco, e Sebeto frantumando sassi che lanciava in mare per spegnere le fiamme. La loro presenza e maestosità veniva rispettata e onorata dai primi coloni Napoletani, che tramandarono poi la loro storia attraverso i secoli …

Be the first to comment

Leave a Reply