SATAN TAKES A HOLIDAY il nuovo singolo “Gettin’ Away With Murder”

SATAN TAKES A HOLIDAY il nuovo singolo “Gettin’ Away With Murder”

SATAN TAKES A HOLIDAY il nuovo singolo “Gettin’ Away With Murder”

L’esplosivo trio rock svedese SATAN TAKES A HOLIDAY torna con il nuovo singolo “Gettin’ Away With Murder”.

Una reinterpretazione infuocata di un gioiello dimenticato della glam rock band australiana Baby Grande, attiva tra il 1975 e il 1977.
Con la loro inconfondibile miscela di energia garage, urgenza punk e groove pesanti, i Satan Takes A Holiday donano nuova vita a questo brano. Da oscuro, si trasforma in qualcosa di grezzo, magnetico e inconfondibilmente loro.
Ad arricchire la traccia c’è la presenza di un ospite d’eccezione: Nicke Andersson. Il leader di The Hellacopters, Imperial State Electric, Entombed e Death Breath regala un assolo di chitarra infuocato. Un marchio di garanzia rock’n’roll impossibile da ignorare.

La band racconta così la genesi del brano:

Siamo da sempre appassionati cacciatori di vinili rari e, ogni tanto, capita di imbattersi in qualcosa di speciale. Come i Baby Grande e questa gemma perduta. Per renderle giustizia abbiamo contattato il più grande intenditore di rock dimenticato che conosciamo: Nicke Andersson. La sua risposta è stata immediata ed entusiasta. Nel giro di 24 ore, la canzone è stata completata da un assolo di chitarra travolgente – assolutamente in stile Nick Royale. Non potremmo essere più felici del risultato.

“Gettin’ Away With Murder” segue la sorprendente rilettura del classico “You’re The One That I Want”. Il nuovo singolo rappresenta un nuovo tassello dell’album di cover “Covering Our Tracks”, in uscita nel 2026.

Ascolta “Gettin’ Away With Murder” qui: https://found.ee/babygrandecover

Considerati tra le live band più elettrizzanti della Svezia, i Satan Takes A Holiday hanno conquistato l’attenzione di emittenti come BBC 6 Music (incluso Iggy Pop), P3 Sweden e Bandit Rock. La band ha ricevuto anche lodi dalla stampa internazionale, tra cui Classic RockLouder Sound e Rock Hard.
Il nuovo singolo conferma la loro volontà di superare ogni confine e celebrare lo spirito più selvaggio e indomito del rock.

SATAN TAKES A HOLIDAY online:
www.satantakesaholiday.com
https://open.spotify.com/artist/3BZBnC18MJDRtneF9r7Qx7
https://www.youtube.com/@STAH
https://www.facebook.com/satantakesaholiday/
https://www.instagram.com/satantakesaholiday/
https://twitter.com/SatanTAHoliday

Valentina Salvo

Lascia un commento