ROYAL SORROW il video di “Samsara”

ROYAL SORROW il video di “Samsara”

ROYAL SORROW il video di “Samsara”

ROYAL SORROW, band finlandese di progressive metal, pubblicano il singolo “Samsara” ed il relativo video, realizzato ancora una volta con il regista Jaro Koho.

Una canzone cinematografica e orecchiabile che riflette sulle grandi questioni della vita, della morte e del loro significato.

Guidata da voci dinamiche e da fragorosi riff metal, “Samsara” fonde l’introspezione esistenziale con la cruda potenza emotiva.

Guarda il video:

Il commento della band:
“La canzone trae ispirazione dal concetto di ‘Samsara’ ed è di per sé una meditazione sulla ricerca dell’accettazione del fatto che tutto è transitorio e nulla dura.
Con ritornelli svettanti, strofe introspettive e un assolo di chitarra esplosivo, è un viaggio emotivo che ti attira dal suo concepimento alla sua fine”.

Il video segna anche l’ultima apparizione del chitarrista Juha Rapanen, che lascia la band per dedicarsi a questioni familiari.

Il commento della band: 
“Dopo più di un decennio di concerti insieme, i Royal Sorrow e il nostro chitarrista e fratello Juha Rapanen si separano.
Non c’è cattivo sangue o qualche dramma dietro questa decisione, continueremo ad essere amici.
Juha ha compiti importantissimi come padre e il suo tempo e il suo impegno sono necessari altrove.
Vogliamo ringraziare Juha per il suo impegno nel corso degli anni e per aver sempre dato il massimo per la nostra band!
Il nuovo singolo e video musicale “Samsara”, che vede la partecipazione di Juha per l’ultima volta, è in uscita il 26 giugno.
Il talentuoso Tony Olsén si unirà a noi come chitarrista dal vivo per tutti i prossimi concerti, a partire dal Tuska Festival questo fine settimana”.

Il commento dello stesso Juha:
“La mia attuale situazione di vita era troppo incompatibile con la quantità di tour in vista. Voglio ringraziare i ragazzi per l’epico viaggio insieme e augurare loro il meglio per il futuro.”

I ROYAL SORROW saranno in Italia, assieme ai compagni d’etichetta Leprous, il 7 novembre 2025 presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).

ROYAL SORROW online:
https://www.instagram.com/RoyalSorrow
https://www.tiktok.com/@RoyalSorrowOfficial
https://open.spotify.com/intl-de/artist/0HadlhyA8MupHSseNEvpLK?si=8LDwYg7dRPKSVLvBht1bkw
https://www.youtube.com/@RoyalSorrowOfficial
https://www.facebook.com/@RoyalSorrow
https://music.apple.com/us/artist/royal-sorrow/1770942260

Ferruccio Bortolotti

Lascia un commento