ROB HALFORD – l’autobiografia con maglia in omaggio

PHOENIX, ARIZONA - DECEMBER 14: Rob Halford of Judas Priest performs on stage at Celebrity Theatre on December 14, 2019 in Phoenix, Arizona. (Photo by Daniel Knighton/Getty Images)

Il leggendario cantante dei Judas Priest, uno dei gruppi heavy metal più celebri, influenti e importanti di sempre, finalmente si racconta in questa esplicita autobiografia in cui narra la propria vita e, allo stesso tempo, i suoi cinque decenni come icona della musica più potente in assoluto.

IN OMAGGIO CON LE COPIE IN PREORDINE su WWW.TSUNAMIEDIZIONI.IT

 UNA ESCLUSIVA MAGLIETTA IN EDIZIONE LIMITATA

Rob Halford è il solo e unico Metal God, di nome e di fatto. Nato e cresciuto nella Black Country, l’area tra Birmingham e Wolverhampton costellata di miniere di carbone, fabbriche e ciminiere, ha forgiato sé stesso e la propria musica nel duro cuore dell’Inghilterra siderurgica.

Confesso, la sua autobiografia, è il racconto di un viaggio iniziato nelle case popolari di Walsall e giunto sino alla fama planetaria come rockstar simbolo dell’heavy metal mondiale. Un viaggio costellato di alcolismo, dipendenze, problemi con la giustizia, avventure clandestine finite piuttosto male e una notevole dose di problemi personali, ma culminato con la decisione di disintossicarsi, il proprio coming out e, infine, l’amore.

Rob Halford narra la sua incredibile vita e i cinquant’anni che ha passato nell’industria musicale con lo spirito che lo contraddistingue da sempre, farcito di notevoli dosi dello humor sarcastico e autoironico così tipico della zona da cui proviene. Ma più di ogni altra cosa, lo fa celebrando il fuoco e la potenza dell’heavy metal, di cui è rimasto sempre un’icona inarrivabile.

I Cicloni 40 – 380 pagine ca. + inserto a colori – 16×23 – ISBN 978-88-94859-49-2 – 24,90 Euro

Be the first to comment

Leave a Reply