REACH – pubblicano il nuovo singolo ‘Motherland’

Con i loro singoli “Higher Ground” e “The Law” pubblicati di recente, quest’anno i Reach hanno definito l’inizio di una nuova era musicale e hanno fatto entrare i loro ascoltatori nel mondo affascinante, spettrale e grintoso che hanno creato intorno al loro nuovo album. Ora con l’uscita del loro nuovo singolo “Motherland”, sfidano i loro ascoltatori mettendo in mostra il prossimo livello compositivo sperimentale e di narrazione potente che caratterizza i Reach.

ASCOLTA O SCARICA IN STREAMING “MOTHERLAND” QUI: https://icea.ffm.to/motherland

Commentando la nuova uscita Ludvig Turner, il cantante, chitarrista e cantautore della band, dice: “Avevo in testa questa immagine di qualcuno che raccontava una vecchia leggenda di una terra lontana e del suo malvagio sovrano. Mi è piaciuto scrivere questa canzone come si racconta una storia, secondo me le ha portato davvero molta vita. ‘Inchinatevi, fate la cosa giusta, imparate a seguire le regole’ descrive la mentalità di questo mondo immaginario, ma non posso fare a meno di pensare al Soviet e Lenin mentre immagino questo mondo”.

Nell’ultimo anno, i Reach si sono impegnati a scegliere il proprio team alla perfezione, ora composto dal manager Eric Grönwall (Hagenburg), dall’etichetta boutique Icons Creating Evil Art con sede a Stoccolma, da Chris LeMon (Triffid And Danger) per il booking nei paesi scandinavi e da Jörg Düsedau (Dragon Productions) nel resto d’Europa. Con un piano ben dettagliato per l’album hanno unito le loro forze per un nuovo inizio e una nuova avventura internazionale della band.

Pubblicando “Motherland”, i Reach conducono i loro ascoltatori in un’era di intimità esplosiva con canzoni avvolte in un velo di mistero e giocosità che raccontano storie d’amore, di morte e di emozioni in grave conflitto tra loro.

Parlando della scrittura della canzone, Turner dice: “Abbiamo creato questa canzone pezzo per pezzo, facendo solo “cose strane” e scrivendo contemporaneamente il testo. L’intro strumentale darebbe ispirazione al testo e alla melodia verso la strofa e quella strofa ci aiuterebbe a far avanzare la canzone e così via”.

La band alternative rock Reach è stata fondata nel 2012 ed è un power trio che consiste in Ludvig TurnerMarcus Johansson e Soufian Ma´Aoui. Durante i loro otto anni come band, hanno pubblicato album lodati dalla critica e hanno incontrato il pubblico dei palchi di tutta Europa. I Reach sono caratterizzati da melodie forti e da canzoni originali – sono desiderosi di essere costantemente in fase di sviluppo e di inseguire un suono che sia eccitante e unico.

La giocosità e la fiducia reciproca dei membri della band danno al trio la libertà di offrire spettacoli dal vivo esplosivi e intimi con molta improvvisazione. A febbraio i Reach hanno tenuto un concerto sold-out al Fryshuset, Stoccolma con le rock band H.E.A.T e Chrashdïet seguito da un’esibizione al Trädgårn, Göteborg. A dicembre si imbarcheranno per un tour estensivo in Europa con gli H.E.A.T e i Deaf Rat. Sul palco portano un repertorio esplosivo ricco di nuove canzoni.

“Motherland” esce oggi su Icons Creating Evil Art.

S C O P R I :

Facebook (8499): https://www.facebook.com/reachofficialsweden/
Instagram (1374): https://www.instagram.com/reachband/
Youtube (12900): https://www.youtube.com/c/REACHsweden/
Spotify (1100): https://open.spotify.com/artist/4PAH2hYK4vEvxLEwCg9zQ2

Be the first to comment

Leave a Reply