PORTO ANTICO PROGFEST 2020 – GENOVA, PIAZZA DELLE FESTE, 11 LUGLIO dalle 19:00 alle 24:00

Anche quest’anno l’estate di Genova avrà il suo PROGFEST  in Piazza delle Feste l’ 11 Luglio.

Ci sarebbe dovuta essere la STEVE ROTHERY BAND, gruppo del chitarrista storico dei Marillion ma sappiamo tutti cosa è accaduto col coronavirus, quindi è già un miracolo che l’evento si possa fare grazie al coraggio ed alla determinazione della Porto Antico e della Black Widow Records assieme ai suoi collaboratori del Nadir Music e Cornucopia Agency.

Il programma è rimasto lo stesso annunciato mesi fa con la sola assenza di Steve Rothery, quindi avremo come gruppo headiner il mitico BALLETTO DI BRONZO, creatura di Gianni Leone, istrionico personaggio e musicista di livello incredibile che nulla ha da invidiare ai più grandi tastieristi del mondo come Keith Emerson e Rick Wakeman. Il BALLETTO oggi ha raggiunto un livello tecnico elevatissimo anche grazie ai due musicisti che affiancano Gianni Leone, ovvero Riccardo Spilli (batteria) e Ivano Salvatori (basso).

Sarà un concerto strepitoso ed importantissimo anche perché per l’occasione sarà presentato il nuovo album”The Official Bootleg”, edito da Black Widow Records che lo renderà disponibile in una edizione speciale solo per il Progfest.

Prima del BALLETTO si esibiranno i ragazzi genovesi de IL SEGNO DEL COMANDO, un gruppo unico al mondo per il suo stile particolarissimo, fatto di chiaroscuri che rimandano agli storici sceneggiati RAI anni 70 come appunto “Il Segno Del Comando”, ”La Baronessa di Carini”, “A come Andromeda”,”Il Dipinto” o ”Gamma”, solo per citarne alcuni.

IL SEGNO DEL COMANDO, prima del lockdown, aveva aperto il concerto de Il Banco Del Mutuo Soccorso al Politeama Genovese, in una breve esibizione che aveva suscitato entusiasmo e curiosità da parte del pubblico presente, che l’11 Luglio avrà la possibilità di gustarsi il set completo con l’inserimento di alcuni inediti presentati in anteprima assoluta.

Apriranno la serata gli JUS PRIMAE NOCTIS, altra band di Genova giunta all’esordio discografico con l’album  “Istinto”, uscito su CD per la Nadir Music, con distribuzione e promozione a cura di Black Widow Records.

Il loro è un rock progressivo dalle concessioni cantautorali di alto livello, che sta riscuotendo  consensi anche a livello internazionale. Da segnalare che due musicisti del gruppo, Beppi Menozzi (tastiere) e Diego Banchero (basso), fanno parte anche de IL SEGNO DEL COMANDO.

La capienza di Piazza delle feste sarà ridotta a 270 posti a sedere in osservanza delle linee guida imposte per questo evento. Noi crediamo che questo festival possa rappresentare una luce in fondo al tunnel e che possa anche essere un punto da dove ripartire con la nostra musica, quindi vi aspettiamo perché la musica ha bisogno di un pubblico che creda in lei e la supporti col cuore ma anche con la presenza concreta.

PROG ON TUTTA LA VITA.

Apertura ore 18,00

Inizio concerti ore 19,00

Termine ore 24,00

Prezzo biglietto 20 € + prev.

 

Per info e prevendita:

Black Widow Records, Via del Campo 8R, 16124 GENOVA

Tel. 010-2461708

blackwidow@blackwidow.it

www.blackwidow.it

DISCO CLUB-Via S.Vincenzo, 20 r- Tel. 010 542422

 

I biglietti saranno anche acquistabili la sera stessa dell’evento alla biglietteria in Piazza delle Feste.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply