OLD KERRY MCKEE – pubblica il nuovo singolo ‘I’ve Been Building’

Oggi OLD KERRY MCKEE, anello di congiunzione tra vecchio folk, blues e black metal, pubblica il nuovo singolo ‘I’ve Been Building’, estratto dal nuovo album “Mono Secular Sounds” in uscita il 23 ottobre su Icons Creating Evil Art (distribuzione INgrooves).

ASCOLTA/SCARICA LA CANZONE QUI https://icea.ffm.to/beenbuilding

OLD KERRY MCKEE afferma che il nuovo singolo ‘I’ve Been Building’ parla di “come io abbia messo da parte la musica per costruire e rinnovare una casa e provare altre strade, ma anche della nostalgia per la musica e di come io sia tornato da lei”.

OLD KERRY MCKEE è una one-man-band proveniente dalla Svezia rurale, e in particolare dalla periferia del villaggio di Larv. Ha iniziato come musicista death metal, ma alla fine ha deciso di sostituire i membri della band con una chitarra acustica, una batteria costruita in casa e un vecchio giradischi. OKM mescola il contemporaneo con il passato, ottenendo un amalgama di generi come country, metal, folk e punk. La sua musica è stata descritta come malinconica, e con ululati nasali e testi oscuri combatte contro argomenti come la povertà, l’umanesimo e la psichedelia. Quando questo squisito spettro di suoni ed emozioni viene eseguito dal vivo, sperimentiamo qualcosa di meglio descritto come una collisione di elementi naturali, condotta da un ragazzo che mette a nudo il suo cuore, tenendolo aperto in modo che tutti ne vedano l’interno.

Ecco perché possiamo dire che OLD KERRY MCKEE sia l’inaspettato anello di congiunzione tra vecchio folk, blues e black metal; forgiato nel punk e nel metal, è tuttavia da sempre intriso di crudo, storto e idiosincratico blues, come è evidente ascoltando la sua musica. Allo stesso tempo, il suo suono è incredibilmente bello, dinamico e senza dubbio espressivo ai massimi livelli.

Fin dagli esordi di OLD KERRY MCKEE, la chitarra acustica è sempre stata la compagna più vicina al suo cuore; fedele, orgogliosamente rappresentata nonché la parte più evidente del processo creativo. E così, dopo molti anni, molte chitarre, molti esperimenti e incantesimi, ha finito di svolgere il suo ruolo e cede il posto alla chitarra elettrica. Questa, accompagnata dal sempre presente giradischi e da un nuovo amico ritrovato, il registratore a cassette, fa prendere forma a un nuovo suono che caratterizza il nuovo album. Vecchi vinili ancora più oscuri ed effetti sonori fai da te, mescolati in una massa brontolante, continueranno a rappresentare un’ampia parte della nuova musica, ma così come qualcosa di vecchio viene sepolto, qualcosa di nuovo viene portato in vita.

Di recente è stato pubblicato il video del singolo ‘Cattle And Wolves’:

OLD KERRY MCKEE online:
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5gKy1DxzKdprVU50okymMf
Facebook: https://www.facebook.com/oldkerrymckee
Official webpage: http://www.oldkerrymckee.com

Be the first to comment

Leave a Reply