NUCLEAR BLAST & Believe lanciano Blood Blast Distribution: una nuova offerta di distribuzione digitale per la musica pesante!

È con orgoglio che Believe e Nuclear Blast annunciano Blood Blast Distribution, la prima offerta mondiale di distribuzione digitale dedicata alla musica estrema. Blood Blast fornisce una distribuzione d’impatto e veloce su oltre 200 piattaforme di streaming e download digitali e aiuterà band e artisti di tutti i livelli a rendere la loro musica disponibile al pubblico su base globale, beneficiando del supporto di esperti del team Nuclear Blast.

Le band riceveranno supporto e consulenza dedicati per la loro uscita, nonché feedback dal team internazionale di A&R di Nuclear BlastBlood Blast aiuterà anche a sviluppare strategie di marketing internazionali, offrirà l’accesso a una rete di uffici stampa internazionali in associazione con HIM Media e offrirà diversi livelli di servizi di marketing commerciale.

Il nuovo team dietro Blood Blast è composto da Jerome Riera, International A&R di Nuclear Blast, ex musicista con quindici anni di esperienza in etichette indipendenti e grandi aziende, supervisore musicale e consulente per agenzie di intrattenimento e branding; Myriam Silberstein, Project Manager di Nuclear Blast / Blood Blast Distribution, che si è laureata con un master in marketing digitale e ha iniziato la sua carriera in partnership con i marchi e servizi di marketing presso Universal Music; David Kaiser, Artist Relationship Manager per l’Europa centrale, che vanta diversi anni di esperienza come ufficio stampa per band come MASTODON e BEARTOOTH, costruendo social media e campagne di marketing per etichette affermate e band indipendenti; e Bryce Lucien, Artist Relationship Manager per gli Stati Uniti, che ha più di un decennio di esperienza come tour manager per band come DARK FUNERAL e SEPTICFLESH, oltre a fornire sevizi di management e ufficio stampa.

Jerome Riera commenta: “Blood Blast è un’incredibile offerta di distribuzione digitale. Noi di Nuclear Blast siamo molto entusiasti di collaborare con Believe per creare questo nuovo marchio, dove supervisioneremo e consiglieremo gli artisti distribuiti. Uniamo le forze e stiamo portando trent’anni di esperienza nel panorama metal con la società di distribuzione digitale più innovativa al mondo“.

Denis Ladegaillerie, amministratore delegato di Believe, afferma: “Believe continua a investire su un’ampia gamma di generi musicali, inclusa la scena metal con Blood Blast. Il lancio di Blood Blast con Nuclear Blast significa che saremo in grado di fornire servizi a band metal in ogni fase della loro carriera, dalla loro prima uscita alla firma per un’etichetta. Ciò offrirà agli artisti un nuovo assetto e gli strumenti per evolversi in un ambiente equo e trasparente che sono valori chiave per Believe”.

L’offerta lanciata di recente ha già visto una vasta gamma di band affluire a Blood Blast. Gli artisti attuali che hanno riposto la loro fiducia nella nuova offerta di distribuzione digitale che si rivolge alle giovani realtà ​​sono la band francese doom sludge KUGELBLITZ, artisti emergenti come il gruppo progressive hardcore polacco THE MATERIA e i titani britannici del metalcore moderno MALEVOLENCE.
Contatti e informazioni su www.bloodblast.com

Believe è un distributore e fornitore di servizi digitali completamente indipendente per artisti ed etichette in tutto il mondo. La società fornisce risorse dedicate e gestione di campagne internazionali, commercio e servizi di marketing digitale, gestione e distribuzione di video, sincronizzazione, diritti connessi e gestisce etichette come Nuclear Blast, Naïve, AllPoints.
Believe ha sede a Parigi, in Francia, con oltre 1.100 dipendenti in 45 paesi. Believe mira a servire e sviluppare al meglio gli artisti in tutte le fasi della loro carriera con rispetto e competenza, correttezza e trasparenza, in tutti i mercati locali del mondo.

Per trent’anni e oltre, Nuclear Blast Records è sinonimo di avanzamento mondiale di heavy metal, musica estrema e hard rock. Fondata a Donzdorf, in Germania, nel 1987, Nuclear Blast vanta un roster di oltre 150 gruppi che rappresentano diciotto paesi. I loro uffici satellite a Los Angeles, Londra, Amburgo e ora Parigi hanno contribuito a costruire un’elevata reputazione dell’etichetta su scala mondiale con numerose entrate degli album nella classifica di Billboard, tour di alto profilo e acquisti continui di nuovi gruppi storici. La casa discografica ha rappresentanti anche in ​​Australia, Brasile, Finlandia, Italia, Svezia, tra gli altri.

Be the first to comment

Leave a Reply