NORDIC NOISE 2020: STREAMING FOR VENGEANCE – il comunicato stampa

In uno strano periodo post-apocalittico in cui nessuno sa cosa gli riserverà il futuro, sorgono nuove idee, nuovi pensieri, nuove iniziative.

In sole quarantotto ore, “Nordic Noise 2020: Streaming for Vengeance” è una realtà.

Un Heavy Rock Festival di 2 giorni trasmesso in streaming live da due diverse location nelle regioni danesi dello Jutland (Black Box a Videbæk) e dello Zealand (Karosserifabrikken a Helsingør).

Due band suoneranno dal vivo in diverse parti del Paese ogni giorno. Otto band in totale.

Tutto sarà trasmesso attraverso uno streaming professionale in diretta con più angolazioni di ripresa, e sarà registrato con le migliori apparecchiature audio, quindi agli spettatori verrà garantita la migliore esperienza possibile, in grado di abbinare un livello audio/video professionale all’interno dello stesso format.

“Nordic Noise 2020: Streaming for Vengeance” si svolgerà l’8 e il 9 maggio, i due giorni in cui avrebbe dovuto tenersi l’edizione originale di “Nordic Noise” nella sede di Amager Bio a Copenaghen, in Danimarca.

Il festival è invece stato trasformato in un evento live streaming gratuito per il pubblico, in nome del rock’n’roll.

Tutti coloro che hanno acquistato i biglietti per l’edizione originale del “Nordic Noise” e ogni altra persona in giro per il mondo, adesso avranno l’opportunità di vedere otto delle migliori band danesi davanti allo schermo a casa.

Le otto band sono:

Time schedule Friday 8 May 2020 Countrypart
22:00 – 22:45 Boys From Heaven Zealand
21:00 – 21:45 Killing Jutland
20:00 – 20:45 Chronicle Zealand
19:00 – 19:45 Anoxia Jutland
Time schedule Saturday 9 May 2020 Countrypart
22:00 – 22:45 I’ll Be Damned Jutland
21:00 – 21:45 Black Oak County Zealand
20:00 – 20:45 Freddy And The Phantoms Jutland
19:00 – 19:45 Justify Rebellion Zealand

Questo festival presenta l’opportunità di essere visto da un pubblico di centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.

L’hard rock e l’heavy metal sono generi musicali universali e prevediamo che “Nordic Noise 2020: Streaming for Vengeance” raggiungerà un grande pubblico internazionale.

Il rock e il metal danesi hanno una lunga e orgogliosa storia con band come Mercyful Fate/King Diamond, Pretty Maids, Volbeat e D.A.D.

Non c’è alcun dubbio che “Nordic Noise 2020: Streaming for Vengeance” metterà in mostra la crema della nuova razza rock & metal dalla Danimarca!

Allo stesso tempo, vorremmo appellarci alla comprensione del pubblico sul fatto che la musica abbia un valore.

Apprezzeremmo quindi il vostro supporto a tutti gli artisti, ai due locali e all’organizzazione del festival.

Le donazioni trasferite a paypal@targetgroup.dk saranno distribuite tra tutte le parti che fanno parte di “Nordic Noise: Streaming For Vengeance”.

Michael H. Andersen, portavoce di Nordic Noise, dichiara: “Invece di sdraiarci sulla schiena e aspettare qualcuno che ci aiuti, abbiamo intrapreso un’azione su quello che potrebbe essere il primo festival live streaming heavy rock di due giorni in due luoghi diversi del paese. L’idea è nata il mercoledì mattina della scorsa settimana, e alle 14:00 di sabato avevamo già inviato un comunicato stampa, prenotato otto gruppi musicali, due sedi, una crew e diversi media partner in tutto il mondo. E in settimana il festival si svolgerà! Spesso le idee migliori nascono spontaneamente con le persone giuste intorno a te, e credo che questo sia un evento che finirà nella storia della musica danese, quanto meno nel genere Heavy Rock ”

“Il Nordic Noise Festival è stato per anni uno dei momenti salienti della primavera per tutti gli amanti del rock! È davvero unico, in un’epoca dov’è quasi impossibile ottenere nuove trasmissioni radiofoniche di musica rock, dare sia ai gruppi affermati che a quelli in ascesa la possibilità di salire sul palco davanti a una folla. Sarebbe quasi insopportabile se il 2020 dovesse essere il primo anno negli ultimi otto senza il “Nordic Noise Festival” e per un luogo live indipendente come il nostro, è stata una decisione facile sostenere questa iniziativa di streaming”, afferma Anders Nannerup, fondatore di Karosserifabrikken

“L’idea di Black Box Live era quella di creare una piattaforma e un posto dove i musicisti potessero tenere concerti in streaming live. E di dare ai loro fan un luogo quanto più vicino possibile ad un cncerto reale”. Allan Guldborg, Black Box Live

Be the first to comment

Leave a Reply