NO MORE CODE – in anteprima su Rock Hard, “Embittered”: il secondo singolo e video tratto da “Alienation”, l’album di debutto prodotto da Pietro Foresti

Dopo l’anteprima del singolo “Kill the guitar” ecco il nuovo brano dei No More Code intitolato “Embittered”, da oggi negli store digitali. Si tratta della seconda traccia estratta dal disco “Alienation”, l’esordio della rock punk band lombarda, previsto in uscita il prossimo 22 ottobre (Vrec/Audioglobe).
La band propone un hard rock punk con elementi moderni e testi molto espressivi. Le influenze musicali dei No More Code spaziano dai Guns ’n’ Roses ai Green Day, dai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers con una predilezione verso il rap rock dei Rage Against The Machine. La produzione artistica del singolo e del disco è stata affidata a Pietro Foresti, produttore multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law, che ha portato un sound internazionale ai pezzi della giovane band.
«Embittered è un testo che parla della vita frenetica – afferma la band –  quel tipo di vita che ti lascia senza respiro e che ti trascina in quel mondo in cui le cose materiali sono più importanti degli affetti e dei sentimenti. Ma alla lunga questo stile di vita ti piega, inizi a cedere, ad essere sempre più nevrotico, ti spinge a cercare sempre e comunque un colpevole e un capro espiatorio con cui prendertela. L’amarezza è quasi difficile da percepire se non ci si riesce a fermare un attimo per riflettere».

 Il progetto nasce tra le provincie di Como e Varese da Alex Accardi (voce) e Andrea “Master” Mastromonaco ( chitarra solista), amici di infanzia. Dopo vari cambi di formazione la band trova la sua line up definitiva con l’ingresso di Erik Piccolo al basso, Marco “Lero” Le Rose alla chitarra ritmica e Andrea “Lussa” Lussana alla batteria. Il nome inizialmente scelto è Mugshot. Una volta pronti i brani inediti incontrano il produttore Pietro Foresti con cui danno vita al disco d’esordio ultimato durante la pandemia. Nel 2021 cambiano il nome in No More Code e firmano con l’etichetta Vrec per l’uscita discografica autunnale.

Be the first to comment

Leave a Reply