NINFEA – “Alieni nel tempo” è il nuovo singolo estratto da “Ri-evoluzione”.

È “Alieni nel tempo” il nuovo singolo della rock band NINFEA, terzo estratto dall’album “Ri-evoluzione” uscito poche settimane fa per Vrec/Audioglobe e realizzato con il contributo di Puglia Sounds Record. Ascolta/acquista CD.

La canzone si discosta del sound più aggressivo della band grazie all’inserimento di strumenti come il pianoforte, violino e violoncello per quella che è a tutti gli effetti una rock ballad d’impatto. Magistrale la produzione di Max Zanotti (Deasonika, Alteria, Casablanca) che dona al brano momenti più intimisti ed esplosioni sonore dove spiccano il pianoforte di Lorenzo Semeraro, il violoncello di Carla Milda ed i violini di Massimiliano Monopoli (dei Plumima Mundi, nota prog band di Taranto). Tutto registrato presso HC Lab Studio da Diego Cipriano a Taranto.

«A livello di tematica – afferma la band – il brano riprende con fermezza il concetto principale descritto in tutto l’album: estraniarsi dal mondo reale attraverso i social e lo sviluppo della tecnologia, mettendo su muri sempre più alti tra l’essere umano e la vita reale».

BIOGRAFIA / La band composta da Alessio Ligorio (Chitarra/voce), Francesco Lanzo (batteria) e Alessandro Martina (basso), nasce nel 2001 con il nome di Glimpse. Nel 2004 prendono il nome di Ninfea abbracciando la lingua italiana. Nello stesso anno esce il primo singolo “Magica” prodotto da Fulvio Carotti e nel 2006 danno alla luce il primo EP ufficiale “Non Oltre…”. Sotto etichetta Killerpool/Goodfellas pubblicano il disco d’esordio “ADE” nel 2011. La band suona per tutta la nazione e tra un tour e l’altro, partecipa a diversi Festival di rilievo dividendo il palco con artisti come: Marlene Kuntz, Zen Circus, Marla Singer, RumoreRosa, Ronin. Successivamente, firmano con Vrec/Audioglobe per il secondo album in studio: ”Superstite” da cui sono estratti i singoli “Veleno di seta” e “Arida illusione”. Il “Superstite Tour” vede la band condividere il palco anche con Lacuna Coil e con Pino Scotto. Il nuovo album intitolato “Ri-Evoluzione” è prodotto da Max Zanotti con la partecipazione straordinaria di Pino Scotto in uscita a Maggio 2021. L’album “Ri-evoluzione” rientra nella programmazione Puglia Sounds Records 2020/2021 – Regione Puglia FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro.

Contatti Band:
Facebook http://bit.ly/FBNinfea
Instagram http://bit.ly/IGNinfea
Spotify http://spoti.fi/3pQgdIb 

Be the first to comment

Leave a Reply