NICKY WILLIAM – il nuovo singolo “Pathetic Fuck”

“Nicky William sembra il figlio illegittimo di Adam Green e Leonard Cohen
e ha una voce che non dimenticherete facilmente” 
// Hymn

“Una voce speciale, tra Matt Berninger e Johnny Cash.” // We love that

“Un ottimo esempio del tipo di lounge-noir Americana che ricerchiamo qui a PTW “ // Post To Wire

Quest’estate, Nicky William ha pubblicato “I Fell In Love With Her”, una malinconica storia d’amore accompagnata da quel senso di non essere desiderabili o adeguati. Segue ora “Pathetic Fuck”, il secondo singolo tratto dal suo prossimo EP.

Ascolta in streaming o scarica subito il nuovo singolo “Pathetic Fuck” qui: https://icea.ffm.to/patheticfuck

Il nuovo singolo ‘Pathetic Fuck’ è una chiara illustrazione della rabbia che si prova nei confronti dei propri tratti caratteriali. La visione e l’ambizione di Nicky è quella di trovare nuovi modi per creare musica e realizzare idee di canzoni che non sembrino scontate o semplici. Nel suo nuovo materiale, ha cambiato strada e in qualche misura si è portato al di fuori della malinconica sfera alternative-folk per un suono sperimentale, ambizioso e un songwriting complesso che comporta maggiori rischi rispetto a prima.

Nicky William dice della canzone: “È una canzone che non parla di una persona speciale, grazie al cielo. La rabbia è diretta a miei tratti del carattere ma anche a quelli delle altre persone. L’obiettivo per me è quello di esprimermi nel modo più onesto possibile e in questa canzone non nascondo la mia meschinità o la mia rabbia, volevo che le emozioni controllassero la canzone senza abbellimenti o metafore poetiche.”

Se da un lato Nicky apprezza e si ispira ai vecchi artisti folk americani, dall’altro è anche attratto dal lato più aspro e complesso, che porta la sua musica a riflettere spesso entrambi i mondi. Nicky William ha debuttato nel 2017 con il malinconico album alternative-folk ‘Set your loved ones free, we have you surrounded’. Con le influenze di artisti come Joni MitchellPatti Smith e Nick CaveNicky ha davvero lasciato il segno nella musica svedese con la sua voce profonda e la sua narrazione emotiva.

Dal suo debutto, Nicky è maturato sia nell’espressione che nella scrittura delle canzoni e il nuovo singolo “Pathetic Fuck” uscirà il 28 agosto. Con una nuova collaborazione con l’etichetta indie di Stoccolma Icons Creating Evil Art pubblicherà nuovo materiale per tutto il 2020.

S C O P R I :
Instagram (294): 
https://www.instagram.com/nickywilliamofficial/
Facebook (1215): https://www.facebook.com/Nickywilliamofficial/
Spotify (778): https://open.spotify.com/artist/69be2oB3otuBWOCADJaikI

Be the first to comment

Leave a Reply