NEORITE – in anteprima il video del nuovo singolo “Never Return Nowhere”

NEORITE – in anteprima il video del nuovo singolo “Never Return Nowhere”

INVISIBLE ORANGES presenta in anteprima il video di ‘Never Return Nowhere’ dei Neorite, una delle migliori metal gang con sede in Germania

Il secondo album del gruppo, “Banner Of Defeat”, uscirà il 27 maggio su THIS CHARMING MAN RECORDS.

Guarda il nuovo video della band in esclusiva su INVISIBLE ORANGES QUI!

“Banner of Defeat non ha bisogno di un’etichetta per prendere l’ascoltatore a calci in culo. Lo fa semplicemente, creando uno spazio in cui la preoccupazione principale sono i riff implacabili, forniti con energia rovente e supportati da una sezione ritmica corposa”. INVISIBLE ORANGES

Il commento della band: “La canzone ‘Never Return Nowhere’ tratta di situazioni forzate in cui la paura diventa sempre più opprimente ma la minaccia non può essere evitata, quindi devi affrontarla in qualche modo. Questo accade ad esempio sia ai soldati che ai civili durante i conflitti militari ed è spesso esteso alle loro conseguenze, sotto forma di trauma o disturbo da stress post-traumatico, da cui letteralmente ‘non tornare mai’ o ‘non tornare da nessuna parte’. Nonostante sia stata scritta anni fa, la merda di cui parla la canzone purtroppo è tornata ad essere un’amara realtà negli ultimi mesi. Combatti la guerra, non le guerre!”

Nel loro secondo album “Banner of Defeat” i Neorite offrono il loro lato più pesante e cupo finora, trovando il loro stile metal personale e distintivo.

neorite cover

Dotata dell’impatto dei classici Sepultura e del senso per le melodie sinistre di Dissection e Death, la voce pulita è torreggiante sull’impianto strumentale, risultando a volte emotiva come Nick Holmes (Paradise Lost), a volte vigorosa come Tom G. Warrior (Celtic Frost).

Sebbene in questa occasion siano state emarginate a favore di una pesantezza schiacciante, le influenze alternative rock dell’album di debutto si fondono in strutture di canzoni complesse, fornendo loro un’orecchiabilità difficile da eludere.

In “Banner of Defeat”, i Neorite creano la propria versione epica e oscura del thrash metal infestato dal doom, sbaragliando le barriere di genere.

Neorite
instagram
facebook
bandcamp

This Charming Man Records
instagram
homepage
facebook
youtube

Emanuele Biani

Lascia un commento