MICHAEL SCHENKER – pubblica il nuovo album di MSG a gennaio 2021!

Copyright by Matthias Rethmann / Tour-Files / Fotograf Münster

Michael Schenker è attualmente impegnato nelle fasi finali della registrazione di un nuovissimo album a nome MSG, che sarà pubblicato su Nuclear Blast l’8 gennaio 2021. Il titolo dell’album sarà “Immortal”, una dichiarazione perfetta per descrivere l’eredità di Michael Schenker e per celebrare il suo 50° anniversario come musicista. “Sta andando molto bene. Abbiamo molti musicisti ospiti, che senza dubbio contribuiranno a renderlo un successo eccezionale“, dice Michael Schenker, che aggiunge anche: “Prima di tutto voglio dire che sono molto grato a tutti i musicisti che hanno contribuito a creare un giusto tributo alla mia lunga carriera in questo speciale disco. Voglio ringraziarli tutti per il loro incredibile contributo“.

L’album è stato registrato prevalentemente al Kidroom Studio in Germania, con il partner di lunga data Michael Voss che ha coprodotto il disco e canta anche su due brani. “È sempre un piacere collaborare con Michael Voss, che lavora 24 ore su 24 ed è un musicista e produttore fenomenale. Stava componendo la melodia e i testi di una power ballad per la quale avevo scritto la musica, e alla fine l’ha cantata. È stato così incredibile che non pensavo che qualcun altro avrebbe potuto fare un lavoro migliore per questa canzone. Davvero fantastico“.

“Immortal” continuerà la tradizione dei precedenti due lavori di MICHAEL SCHENKER FEST “Resurrection” e “Revelation” con una grande lista di amici e ospiti. Il cantante principale dell’album sarà il talentuoso cileno Ronnie Romero (RAINBOW e altri), insieme a Michael Voss (MAD MAX e altri), Ralf Scheepers (PRIMAL FEAR) e Joe Lynn Turner (ex DEEP PURPLE, RAINBOW e altri) che canteranno su due tracce ciascuno. Oltre allo stesso Michael Schenker, l’album è stato registrato con Steve Mann (tastiere), Barry Sparks (basso, DOKKEN ecc.) e con i tre batteristi Bodo Schopf, Simon Philipps (ex TOTO) e Brian Tichy (ex WHITESNAKE). “Brian era entusiasta di farne parte. È un maestro del groove e ha finito per suonare sei canzoni. Non potevo crederci: quest’uomo è qualcosa di diverso. È un davvero naturale e molto originale. Con il suo contributo ha reso l’album molto solido e completo. Quindi indovinate un po’? Sono molto felice“, sorride Michael Schenker. L’ultimo arrivato nel disco è il tastierista Derek Sherinian (ex DREAM THEATER, ex KISS ecc.), che suona nel brano d’apertura dell’album, con la power machine tedesca Ralf Scheepers alla voce. “Derek ed io che ci scambiamo gli assoli, sembra inaspettato e oltre le mie aspettative. Assolutamente fantastico!“.

“Immortal” conterrà dieci brani, tra cui il magnum opus “In Search Of The Peace Of Mind”. “Ho scritto questa canzone quando avevo 15 anni, è stato il primo brano che ho scritto in assoluto e che ho registrato con gli SCORPIONS sul nostro primo album in studio ‘Lonesome Crow’ nel 1970, poi uscito nel 1972 – all’epoca avevo già lasciato gli SCORPIONS per unirmi alla band rock britannica UFO nel giugno del 1972 – quando avevo 17 anni. Abbiamo ri-registrato questa canzone per il mio cinquantesimo anniversario come una celebrazione e si è rivelata un’epopea; con un’estensione extra alla fine della canzone assolutamente fantastica con Simon Phillips alla batteria, che fa le sue solite cose incredibili“. Il risultato è un vero highlight e riserva ancora più sorprese: “Gary Barden canta la prima strofa, continuata da Ronnie Romero, e alla fine abbiamo Ronnie, Doogie White e Robin McAuley che urlano a squarciagola, in omaggio al mio cinquantesimo anniversario. Assolutamente stupefacente. Grazie ai ragazzi per averlo fatto!“.

La prima edizione limitata del prossimo album di MSG sarà caratterizzata da un altro extra unico: “Abbiamo il MICHAEL SCHENKER FEST – Bang Your Head – Blu-ray, registrato durante il nostro show da headliner a Balingen/Germania due anni fa: libero, naturale, puro e grandioso! Ci sono un paio di piccoli errori, ma siccome lo show e la registrazione sono andati così bene, ho deciso di mantenere le cose come sono andate quella sera. È dal vivo, magico e puro“.

www.michaelschenkerfest.com
www.nuclearblast.de/michaelschenkerfest
www.michaelschenkerhimself.com
www.facebook.de/michaelschenkerrocks

Be the first to comment

Leave a Reply