METAL DE FACTO – presentano il video ufficiale di ‘Bacchanalia’

I power metaller finlandesi METAL DE FACTO presentano il video ufficiale di ‘Bacchanalia’, canzone tratta dall’album di debutto “Imperium Romanum” uscito a novembre 2019 su Rockshots Records.

https://youtu.be/F1g1m0k2i-Y

Il singolo ‘Bacchanalia’ in digitale è disponibile qui: https://backl.ink/142424388

A proposito della canzone la band dichiara: “I Romani sapevano da tempo quanto fossero importanti il divertimento e i piaceri della vita per combattere lo stress e le preoccupazioni quotidiane. Uno di questi rituali era il Baccanale (‘festa di Bacco’), una stravagante festa romana che comprendeva bevute eccessive, cibo, orge e divertimento nel culto del dio del vino, della fertilità e del raccolto, Bacco! Sappiamo quanto possa essere noiosa, stressante e frustrante l’attuale vita in quarantena a casa e di distanziamento sociale, e sappiamo che molti dei nostri fan non si godono un buon concerto metal da un po’ di tempo a questa parte. Quindi, alla vera moda finlandese ‘kalsarikännit’ (sì, in realtà abbiamo una parola per dire che ci ubriachiamo e facciamo festa da soli in mutande a casa) pubblichiamo la canzone come singolo, comprendente anche una versione strumentale, una versione karaoke esclusiva da godersi a casa (sia in formato audio che video), oltre a un nuovissimo video musicale con alcuni filmati epici del nostro primo show in assoluto tenutosi a febbraio! Fate un viaggio indietro nel tempo con noi in quella divertente serata, cantate assieme a noi e non dimenticate di fare festa!”.

“Imperium Romanum” è disponibile in CD jewel case e digitale: https://smarturl.it/MetalDeFacto

“Imperium Romanum” è stato registrato, mixato e masterizzato ai Goodman Studios e al Tadaa Music Studio da Esa Orjatsalo. Dell’artwork si è occupato il rinomato artista ungherese Gyula Havancsák (Blind Guardian’s Twilight OrchestraStratovariusAcceptGrave DiggerPowerwolf e molti altri). Il disco vede anche la partecipazione di Maurizio Iacono (KataklysmEx Deo) con uno spoken words sul brano conclusivo “Germanicus”.

Altro su “Imperium Romanum”
‘The Conqueror’ https://youtu.be/zIgB8PiEbfk
‘The Ascending Of Jupiter’ https://youtu.be/i-3fXP_NcA0
‘Legionnairs’ Oath’ https://youtu.be/lQvumDCVzDY

METAL DE FACTO sono nati nel 2017 ad opera di Esa Orjatsalo (ex Dreamtale) e Sami Hinkka (Ensiferum) cui si sono poi aggiunti Atte Marttinen (ex Kivimetsän Druidi), Benji Connelly (Everfrost), Mikko Salovaara (Leverage) e Mikael Salo (Everfrost). Il gruppo promette di “rendere il power metal di nuovo grande” grazie ad un sound potente e a concept epici, che affrontano diversi temi storici e mitologici.

L’idea era che ogni album avrebbe trattato un tema basandosi sulla storia e sulla mitologia di un determinato paese / cultura. L’album di debutto parlerà dell’Impero Romano e le numerose storie, vere storie, e filosofie ad esso connesse. Ogni canzone tratta di un aspetto diverso di questo grande argomento e, pur essendo già piacevole come narrativa d’evasione, approfondisce anche la mentalità dei diversi personaggi e persone dalle cui prospettive sono scritte le canzoni.

TRACKLIST:
01. The Conqueror
02. Legionnaires’ Oath
03. Naturalis Historia
04. Inferno
05. Bacchanalia
06. Echoes In Eternity
07. Colosseum
08. Ides Of March
09. The Ascending Of Jupiter
10. Germanicus (feat. Maurizio Iacono)

METAL DE FACTO sono:
Mikael Salo – Voce
Esa Orjatsalo – Chitarra
Mikko Salovaara – Chitarra
Sami Hinkka – Basso
Benji Connelly – Tastiere
Atte Marttinen – Batteria

www.rockshots.eu
www.metaldefacto.com
www.facebook.com/metaldefacto
www.instagram.com/metaldefacto

Be the first to comment

Leave a Reply