METAL CHURCH 
- pubblicano il tredicesimo album “Congregation Of Annihilation” il 26 maggio
. Svelato il lyric video del primo singolo

METAL CHURCH 
- pubblicano il tredicesimo album “Congregation Of Annihilation” il 26 maggio
. Svelato il lyric video del primo singolo

Metal Church, veterani del metal West Coast, pubblicheranno il loro tredicesimo album in studio, “Congregation Of Annihilation”, il 26 maggio su Rat Pak Records (America) e Reaper Entertainment (Europa).

Il nuovo album rappresenta la prima pubblicazione dopo la tragica morte del leggendario frontman Mike Howe, scomparso nel luglio del 2021.

È anche il primo disco con il nuovo cantante Marc Lopes (Ross The Boss / Let Us Prey), salito a bordo nell’estate del 2022, e presenta l’attuale formazione composta dal chitarrista fondatore Kurdt Vanderhoof, dal chitarrista Rick Van Zandt, dal bassista Steve Unger e dal batterista Stet Howland.

Le nuove canzoni sono un ritorno alle radici musicali della band, che si rifanno alle vibrazioni del primo album omonimo e di “The Dark”. “Congregation Of Annihilation” è stato prodotto da Kurdt Vanderhoof ed è disponibile in preordine in svariati formati: https://www.reapermusic.de.

METAL CHURCH COVER

A proposito del disco Kurdt Vanderhoof commenta:Questo nuovo album dà inizio a un nuovo capitolo dei Metal Church. Mi piace molto questo disco. Da un certo punto di vista è un approccio nuovo per noi, ma anche un ritorno agli inizi dei Metal Church come parte del movimento New American Thrash Metal. Questo disco contiene alcune delle canzoni più aggressive che abbiamo registrato. Spero che ai fan piaccia quanto piace a noi“. Marc Lopes aggiunge: “Sono oltremodo onorato di far parte di una nuova era dei Metal Church. Lavorare con Kurdt e con una band che ha avuto una grande influenza sulla mia crescita è un’esperienza a dir poco surreale. Per me non aveva senso cercare di imitare ciò che era già stato fatto alla perfezione. Quindi, nel rispetto del passato, siamo andati avanti verso un nuovo capitolo ed eccoci qui!“. “Congregation Of Annihilation” contiene nove brani completamente nuovi dei Metal Church e continua a costruire sul loro suono iconico che la band ha stabilito più di tre decenni fa. Infuso di contenuti lirici intelligenti, riff di chitarra tonanti e la voce aggressiva e svettante di Marc, “Congregation Of Annihilation” porta l’evoluzione sonora della band a un livello superiore ed è garantito che entusiasmerà i fan della musica metal di tutto il mondo. Dal primo riff di chitarra dell’apertura dell’album “Another Judgement Day” fino all’outro trainante della chiusura “All That We Destroy”, è chiaro che i Metal Church sono tornati meglio che mai. “Congregation of Annihilation”“Children Of The Lie” e “These Violent Thrills” mostrano il songwriting sonoro che ha reso i primi album dei Metal Church tra i preferiti dai fan. Gli ammalianti brani “Me The Nothing” “Making Monsters” mettono in mostra la musicalità per cui i Metal Church erano noti in 2023. L’album contiene anche due bonus track: “My Favorite Sin” e “Salvation”. Il primo singolo della band è l’anthemica “Pick A God and Prey”, di cui è possibile vedere il lyric video qui:

 La tracklist di “Congregation Of Annihilation” è:           1)    Another Judgement Day             2)    Congregation of Annihilation              3)    Pick A God and Prey              4)    Children of the Lie              5)    Me The Nothing              6)    Making Monsters              7)    Say a Prayer with 7 Bullets              8)    These Violent Thrills              9)    All That We Destroy              10)  My Favorite Sin (Bonus Track)              11)  Salvation (Bonus Track)

Nati nella scena metal West Coast degli anni Ottanta, i Metal Church sono divenuti rapidamente uno dei talenti più promettenti del genere. Dopo aver firmato per Elektra Records, hanno pubblicato due album acclamati dalla critica: l’omonimo “Metal Church” e “The Dark”. Grazie alla nascente scena heavy metal negli Stati Uniti, i Metal Church hanno intrapreso un tour di successo con i compagni d’etichetta Metallica. Hanno affrontato problematiche politiche e sociali nei dischi “Blessing In Disguise” e “The Human Factor”. In un periodo in cui le band heavy metal si spostavano dall’underground per abbracciare l’hair e il pop, i Metal Church sono rimasti fedeli alle loro origini. A marzo 2016 i Metal Church hanno pubblicato il loro undicesimo disco “XI”, entrato al #57 della Billboard Top 200, oltre che in svariate classifiche di tutto il mondo. Anche l’ultimo album dei Metal Church“Damned If You Do”, successore di “XI”, si è piazzato nelle classifiche di tutto il mondo nel 2018. Ora con Marc Lopes alla voce, i Metal Church sono pronti a iniziare un nuovo capitolo con di “Congregation Of Annihilation”. Metal Church online:Website: https://www.metalchurchofficial.comFacebook: https://www.facebook.com/OfficialMetalChurchInstagram: https://www.instagram.com/metalchurchofficial/Twitter: https://twitter.com/metalchurchis1

Filippo Contaldo

Lascia un commento