MAJESTICA – annunciano il calendario dell’Avvento nel nuovo trailer!

Nel 2019 gli eroi svedesi del power metal MAJESTICA hanno pubblicato il loro album di debutto “Above The Sky”, ottenendo un enorme successo all’interno della comunità metal. Ora fanno ritorno non solo con un nuovo disco, ma anche con una speciale sorpresa per i fan: un album power metal in chiave musical natalizio intitolato “A Christmas Carol”. Si tratta di puro power metal sinfonico nel vero spirito dei MAJESTICA con elementi ispirati a TWILIGHT FORCE, RHAPSODY, ALAN SILVESTRI, DANNY ELFMAN e JOHN WILLIAMS.

Oggi la band fa un bel regalo a tutti: un calendario con un episodio di un minuto al giorno dal 1° al 24 dicembre su tutti i suoi social media. Si ripercorre la storia dall’inizio alla fine in modo teatrale come nel video di ‘Ghost of Marley’. Alcuni episodi sono solo orchestrali con la voce, mentre altri sono power metal in tutto il loro splendore!

L’annuncio è nel seguente trailer:

Tommy Johansson commenta: “Quest’anno vi presentiamo il nostro primo calendario di Natale! Ogni giorno, come vuole la tradizione, apriremo una scatola del nostro speciale calendario MAJESTICA contenente nuove sorprese. Dal momento che il nostro prossimo album ‘A Christmas Carol’ è un musical natalizio di symphonic power metal, abbiamo messo tutta la storia di Ebenezer Scrooge in un musical basato sulle nostre canzoni, con un sacco di attori sul palco per offrire davvero il feeling di un musical. La musica a volte differirà dalle versioni originali per renderla ancora più speciale! Vi forniremo anche dei video su come è stato registrato l’album, sul dietro le quinte della realizzazione del musical e dei video musicali. E come se non bastasse, di tanto in tanto avremo anche qualche regalo di Natale targato MAJESTICA. Ci può essere un Natale più power metal di questo? Speriamo che tutti si divertano e che tutti possano vivere la stessa sensazione del Natale fin dal primo giorno, come l’abbiamo vissuta noi dal luglio scorso. Quindi Buon Natale dai MAJESTICA che vi regalano A Christmas Carol – The Symphonic Power Metal Symphonic Christmas Musical!“.
Di recente è stato presentato il video di ‘Ghost Of Marley’https://youtu.be/B_RKRbA9gRY
Il singolo è disponibile in digitale http://nblast.de/Majestica-XmasCarol e può essere ascoltato nella playlist NB New Releases: http://nblast.de/SpotifyNewReleases  / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

I pre-ordini di “A Christmas Carol” sono attivi: http://nblast.de/Majestica-Christmas (fisico);  http://nblast.de/MajesticaXmasPreSave (digitale).
Altro su “A Christmas Carol”:
‘Ghost Of Christmas Past’ OFFICIAL MUSIC VIDEO: https://youtu.be/8Ol8DlEPEaM
Singolo digitale: http://nblast.de/Majestica-XmasCarol

Tracklist:
1. A Christmas Carol
2. Christmas Story
3. Ghost of Marley
4. Ghost of Christmas Past
5. The Joy of Christmas
6. Ghost of Christmas Present
7. Ghost of Christmas to Come
8. A Christmas Has Come
9. A Majestic Christmas Theme
Ciò che rende davvero unico questo album natalizio non è soltanto l’inclusione di straconosciute canzoni di Natale, ma anche perché il tema è la famosissima storia di Ebenezer Scrooge, personaggio nato dalla penna di Charles Dickens e protagonista della novella “Il Canto di Natale”. Attraverso le diverse voci dei numerosi personaggi della storia, accompagnate da una musica appropriata, la gente ascolterà non solo un nuovo album power metal davvero ben composto, ma anche un musical power metal che ricrea immediatamente l’atmosfera natalizia.

Le voci ricordano quelle Michael Kiske, Tobias Sammet e Sebastian Bach, ma questa volta ci sono cantanti ospiti di diverse band come VEONITY, HOT BEEF INJECTION e tutti i membri dei MAJESTICA. L’artwork è stato realizzato dall’artista underground Madeleine Andersson.

Nel precedente album “Above The Sky” ha suonato la batteria il leggendario Uli Kusch (ex HELLOWEEN, ex GAMMA RAY, ex MASTERPLAN); in questo i MAJESTICA hanno assoldato il grandioso Joel Kollberg (VEONITY) che non solo suona la batteria in modo tale che sembra nato per farlo, ma ama anche il power metal e sa esattamente ciò di cui si ha bisogno. La musica è stata scritta, registrata e prodotta dai MAJESTICA a Nygård, Ekshärad nell’estate del 2020. Mixaggio e masterizzazione sono a cura di Jonas Kjellgren (SCAR SYMMETRY, RAUBTIER) ai Black Lounge Studios.

MAJESTICA sono:
Tommy Johansson | chitarra, voce
Alex Oriz | chitarra
Chris David | basso
Joel Kollberg | batteria

MAJESTICA online:
https://www.facebook.com/majesticametal
https://www.instagram.com/majesticametal
https://twitter.com/majesticametal
https://www.nuclearblast.de/majestica

Be the first to comment

Leave a Reply