LUCIFER – presentano la copertina del nuovo album “LUCIFER IV”

I LUCIFER pubblicheranno il nuovo album “LUCIFER IV” il 29 ottobre 2021tramite l’etichetta tedesca Century Media Records. La band ha già presentato un piccolo assaggio del nuovo disco con il singolo “Wild Hearses” e oggi ne presenta la copertina.

Il commento della cantante Johanna Sadonis in merito alla creazione dell’artwork:
“Da bambina ero affascinata da ‘Like A Prayer’ di Madonna. Una donna d’affari sessualmente libera e molto potente che ballava davanti a croci bruciate. Ma che è stato considerato auto indulgente e blasfemo per molti uomini e purtroppo anche alcune donne. Fu la sua provocazione definitiva.
Per me figure come lei e tante altre donne che cercano di esprimersi liberamente e il contraccolpo che ne consegue sono simboleggiate dalla strega eterna che viene messa sul rogo e deve essere bruciata a morte. Come donna in questo mondo e negli affari ho avuto la mia parte di abusi emotivi e fisici. Non mi ha reso completamente antagonista ma molto provocatrice. L’artwork e i contenuti lirici di questo album sono il mio personale ‘vaffanculo’ al patriarcato, agli uomini e alle loro donne meschine che hanno sminuito o hanno cercato di sminuire e diffondere falsità sulla mia persona, ovvero quelli che hanno cercato di impedirmi di fare musica. Ho dovuto firmare un contratto per tacere in passato? Sì, l’ho fatto. Ma eccomi qui, a continuare a fare un album dopo l’altro con i miei colleghi Lucifer. Prova a mettermi sul rogo e io ti riderò in faccia. Non puoi trattenere il mio spirito.”

Di seguito la tracklist di “LUCIFER IV”:
1. Archangel Of Death (03:35)
2. Wild Hearses (04:56)
3. Crucifix (I Burn For You) (03:51)
4. Bring Me His Head (04:25)
5. Mausoleum (04:51)
6. The Funeral Pyre (01:44)
7. Cold As A Tombstone (04:16)
8. Louise (03:56)
9. Nightmare (05:07)
10. Orion (04:47)
11. Phobos (04:20)

Ulteriori dettagli verranno annunciati nelle prossime settimane.

LUCIFER is:
Johanna Platow Andersson – Vocals
Nicke Platow Andersson – Drums
Linus Björklund – Guitar
Martin Nordin – Guitar
Harald Göthblad – Bass

LUCIFER online:
www.lucifer.church

Be the first to comment

Leave a Reply