LOUISE LEMÓN – esplora una nuova oscurità con il nuovo singolo ‘Devil’

 

Louise Lemón esplora una nuova oscurità interiore con il nuovo intimo singolo ‘Devil’.

Louise Lemón si è affermata come la regina del Death Gospel con il suo ultimo album “A Broken Heart Is An Open Heart”, un disco dark pop che prende spunto dall’era psych-rock e soul degli anni ’60 e ’70, prodotto e mixato insieme al collaboratore Randall Dunn (Chelsea Wolfe / Sunn O))) / Marissa Nadler) a Copenaghen e New York. Metal Hammer UK ha realizzato un articolo di copertina sull’ascesa del Death Gospel e ha indicato Louise Lemón come la creatrice collegandola ad artisti come Chelsea WolfeEmma Ruth Rundle e A.A. Williams.

In tutto l’album si ode la cantante death-gospel unire la sua voce potente con sfumature spettrali e chitarre fragorose che illuminano i testi oscuri.

Louise è ora tornata con il suo nuovo EP “Devil” e offre un primo assaggio con il primo singolo e title track dell’EP. Il nuovo singolo è intriso di profonde chitarre e onerosa tristezza con un’atmosfera plasmata dalla sua voce espressiva.

“Volevo creare questo EP in modo onesto e renderlo davvero un processo naturale. Dopo aver realizzato il mio ultimo disco, che è stato molto prodotto, volevo andare in studio e registrarlo direttamente com’era. Volevo catturare il suono dal vivo e volevo ottenere la grinta su nastro. È davvero interessante, quando crei, accendi il tuo cervello. Quindi, quando ho registrato il mio ultimo album, ho già iniziato a fare l’EP. Come una chiusura e un’apertura in un’unica volta”, afferma Louise.

A supporto di “A Broken Heart Is An Open Heart”Louise è partita per un tour europeo con i Sólstafir (IS), diverse esibizioni all’Eurosonic ESNS (NL), una celebre apparizione al Roadburn Festival (NL) e un tour scandinavo coronato da una performance di successo sul famoso palco di Liseberg a Göteborg alla fine di luglio. All’inizio del 2020 Louise ha concluso il suo primo tour in Spagna che includeva spettacoli televisivi e radiofonici a Barcellona e Madrid.

Il nuovo singolo di ‘Devil’ esce oggi, 27 Marzo, e l’EP con lo stesso nome uscirà in vinile 12” e in digitale alla fine di maggio, sull’etichetta svedese Icons Creating Evil Art.

Ascolta in streaming su The Orchard

Segui Louise qui:
Spotify: https://open.spotify.com/artist/73jtPlWstz25MLzvVbgubO
Facebook: https://www.facebook.com/louiselemonmusic
Website: http://www.louiselemonmusic.com
Instagram: https://www.instagram.com/louiselemonmusic

 

“Louise Lemón è un’artista con lo stesso potenziale crossover di Anna von Hausswolff, Chelsea Wolfe e Lisa Culbert. È solo questione di tempo prima che Pitchfork e Stereogum l’abbraccino, il tutto mentre la sua musica è abbastanza dura e oscura per essere inclusa su Close-Up” // Jonn Palmér Jeppsson, Close-Up [SE]

“E all’improvviso la svedese suona come se Chelsea Wolfe stesse sbattendo le palpebre al sole.”
// Thomas Pilgrim, Sonic Seducer [DE]

“La sua musica è piena di sentimento, suggestiva e occasionalmente claustrofobica
con più riverbero di un concerto dei Fields Of The Nephilim.”
// Natasha Scharf, Metal Hammer [UK]

Be the first to comment

Leave a Reply