KATAKLYSM – aggiornamenti su JF Dagenais

JF Dagenais aggiorna i fan sulla sua attuale condizione dopo il test positivo al COVID-19, oltre a sensibilizzare la comunità metal.

La dichiarazione di JF :

“Hey, gente! Per prima cosa, voglio ringraziare per il sostegno di tutti i nostri fantastici fan e colleghi musicali di tutto il mondo. Mi ha davvero dato un supporto morale! La scorsa settimana è iniziata come una settimana normale. Stavo facendo interviste per il nuovo album dei KATAKLYSM, Unconquered, e mercoledì mattina mi sono svegliato e mi sono sentito come se fossi stato investito da un treno; avevo una leggera febbre, dolori al corpo e pochissima energia. Il giorno dopo non avendo avuto miglioramenti sono andato dal mio medico e per sicurezza mi hanno fatto il test per il COVID. È risultato positivo e sono rimasto scioccato perché sono una persona molto attenta. Indosso una mascherina religiosamente, mi lavo le mani ed esco a malapena. Comunque, durante il fine settimana ho iniziato a sentirmi molto meglio e ho ricominciato a sentirmi come prima. Per fortuna, sono in buona salute e non ho patologie. Mi metterò in quarantena a casa con la mia famiglia (per ora stanno bene) e mi libererò di questa cosa in men che non si dica. Non voglio farne un affare di stato e mettere in ombra il nuovo album, ma volevo condividere la notizia che chiunque può averlo, quindi fate attenzione, è un brutto virus, i primi giorni sono stati brutali, ma alla fine della giornata sto bene e lo supererò.”

I pesi massimi canadesi del death metal melodico KATAKLYSM pubblicheranno il loro quattordicesimo album, UNCONQUERED, il 25 settembre su Nuclear Blast Records.

Pre-ordina la tua copia “Unconquered” nel formato a tua scelta: www.nuclearblast.com/kataklysm-unconquered

Recentemente la band ha pubblicato il secondo trailer dell’album che parla dell’artwork. Guarda Maurizio commentare il processo di lavoro con Blake Armstrong per riportare in vita la “Heart Beast”youtu.be/kEtFDQsqunM.

I KATAKLYSM hanno anche pubblicato il primo singolo intitolato, ‘The Killshot’. Guarda il video diretto da Scott Hansen di Digital Thunderdome, qui: https://youtu.be/Ku-rjJ5HXyU

La band commenta, “‘The Killshot’ è molto machiavellico nel suo significato di base. La canzone tratta di vendetta e della sua pianificazione, ho scritto la canzone aperta alla libera interpretazione perché ognuno ha la propria storia che può legarsi ad essa. In generale, l’album affronta il dolore o gli ostacoli, superandoli e combattendo soprattutto nella situazione odierna, il tempismo è perfetto. A febbraio siamo volati ad Atlanta, in Georgia, e abbiamo lavorato con il regista Scott Hansen. Abbiamo visto alcune delle sue creazioni e abbiamo voluto provare il suo stile. L’esperienza è stata fantastica e non la dimenticheremo tanto presto. Tutto è andato alla grande ma è stato lì, seduti all’aeroporto, che abbiamo iniziato a vedere per la prima volta su tutti gli schermi che il Covid-19 stava per far chiudere il paese.”

“Unconquered” è stato registrato dal produttore di lunga data della band e chitarrista JF Dagenais al JFD Studio di Dallas, Texas. I KATAKLYSM hanno arruolato il leggendario Colin Richardson, dopo il pensionamento, per aiutare a mixare il suono più pesante e rimodernato di “Unconquered” con l’aiuto aggiuntivo della tecnica e precisione di Chris Clancy“Unconquered” è uno dei migliori album prodotti nella carriera della band.

La nota bestia del cuore, che è apparsa anche su “In The Arms Of Devastation” (2006), “Prevail” (2008), e “Heaven’s Venom” (2010), fa il suo ritorno con una copertina creata dall’artista Blake Armstrong.

“Unconquered” sarà disponibile nei seguenti formati:

CD Jewel Case
Vinile
Fosforescente (Limitato a 300 pezzi)
Trasparente con Splatter Nero (Limitato a 300 pezzi solo sullo store della band)
Bianco con Splatter Argentato (Limitato a 200 pezzi)
Nero
Bundle CD + Toppa (Limitato a 300 pezzi)

Salva l’album in anteprima su Spotify, Apple Music e Deezer: http://nblast.de/KatUnconqueredPreSave

La tracklist di “Unconquered”:

01. The Killshot
02. Cut Me Down
03. Underneath The Scars
04. Focused To Destroy You
05. The Way Back Home
06. Stitches
07. Defiant
08. Icarus Falling
09. When It’s Over

Be the first to comment

Leave a Reply