KARPENTER – possessione demoniaca nel nuovo singolo e video dei KARPENTER, “Mechanical Sense”

KARPENTER pubblicheranno il loro album di debutto “Sleepless” il 28 maggio su Rockshots Records. L’album sarà una porta d’ingresso in un mondo ostile e tormentato, dove lo spazio e il tempo sono percepiti in modo distorto. Ogni traccia nasconde una storia, e un racconto intriso di paura tutto ispirato a temi e personaggi di film horror come “Perfection Valley” per Tremors, “No Vacancy” per Psycho di Alfred Hitchock, “Shark” per Lo Squalo e “The Manor” ispirato a “L’armata delle Tenebre”.

A meno di una settimana dall’uscita del disco, questi fanatici dell’horror condividono il loro nuovo video di “Mechanical Sense”, un brano veloce e d’impatto che parla di possessione demoniaca come metafora dell’incapacità di gestire le scelte e le azioni nella vita quotidiana.

“Questa canzone serve a chiarire un punto: possiamo suonare in modo potente e pesante se vogliamo. ‘Mechanical Sense’ è come un treno veloce che corre senza binari e confini. È chiaramente un brano speed metal pieno di melodie stupefacenti e maestose aperture mid-tempo. Non c’è dubbio in termini di potenza del suono ed è così divertente da suonare! Il videoclip è ispirato al gioco horror da tavolo Atmosfear”, aggiunge la band.

Ascolta “Mechanical Sense” su Spotify e altre piattaforme – https://backl.ink/146782776

KARPENTER sono stati formati nel 2019 dagli ex membri dei Fightcast Filippo Tellerini, Francesco Vicini e Marco Biondi, insieme a Federico Conti (Creep), Manuel Nucci e Michele Mingozzi (Figure of Six). Collegando le influenze della vecchia scuola con canzoni dal suono moderno, la band mira a mantenere il nucleo dello stile che ha caratterizzato il passato mentre si proietta verso nuove e originali sperimentazioni di suoni e sottogeneri metal. I membri dei KARPENTER hanno condiviso il palco con band affermate come The Dillinger Escape Plan, The Ghost Inside, Poison The Well.

“Sleepless” è stato registrato e mixato da Gabriele Ravaglia (Extrema) e Gianmarco Bambini ai Fear Studio in Italy, e masterizzato da Jacob Hansen (Volbeat, Epica, Fleshgod Apocalypse).

Per i fan degli In Flames, Amorphis, Machine Head, e Mercenary, “Sleepless” è disponibile per preordini su Rockshots Records.

Preordini del CD: http://bit.ly/Sleepless_CD
Lyric Video – Shark – https://youtu.be/DaJEFyLgCs8
Music Video – The Manor – https://youtu.be/pmDZ18LuWjU

I KARPENTER sono:
Filippo Tellerini – Voce
Federico Conti – Chitarra solista
Manuel Nucci – Chitarra ritmica
Michele Mingozzi – Tastiera, Programming
Francesco Vicini – Basso
Marco Biondi – Batteria

Be the first to comment

Leave a Reply