INFALL – disponibile da oggi il video di “Spring Peace”

INFALL – disponibile da oggi il video di “Spring Peace”

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con il loro ultimo album “Far”, uscito lo scorso Novembre, gli INFALL pubblicano oggi il video di un altro singolo estratto dal disco.

“’Spring Peace’ è stata scritta ad ottobre 2019 e trae il suo titolo dall’offensiva Turca ‘Peace Spring’ nel Nord Est della Siria, avvenuta proprio in quel periodo. Da quest’operazione militare risultano oltre 300.000 sfollati e centinaia di morti. Al di là delle implicazioni politiche, il testo si concentra sulle sensazioni di impotenza e ingiustizia date dall’indifferenza dell’Occidente verso l’accaduto. Tutto questo si riconduce alla tematica principale dell’album ‘Far’, ovvero la distanza: la nostra percezione del valore della vita altrui varia in base a quanto ci è lontana (in vari sensi) la tragedia. È singolare, oltre che dimostrativo, come la canzone esca oggi, nel mezzo del conflitto Russo-Ucraino, cui al contrario viene riservata una giustificata – ma discutibile – attenzione mediatica. In generale, ‘Spring Peace’ è una delle canzoni più estreme dell’album, oltre ad essere una delle nostre preferite da quando suoniamo insieme. Anche dal vivo la risposta del pubblico è sempre molto intensa.Ci piace l’idea di poter perdere la voce, urlando ‘cessate il fuoco’ insieme a chi ci segue, in mezzo ad un marasma sonoro fatto da un blast beating interminabile. È un qualcosa che ci emoziona, perché rappresenta in maniera molto vivida il senso di disperazione. A partire da questo, il video non ha una trama precisa: è una costante soggettiva di una persona chiusa in quattro mura, in compagnia delle sue derive più animalesche e dei suoi pensieri, che corrispondono al testo della canzone.‘Someone just killed hope. Cease fire, cease fire, cease fire’”.Guarda il video di “Spring Peace” QUI:

“Far” è stato registrato a luglio 2021 da Enrico Baraldi (Ornaments, Collars) al Vacuum Studio di Bologna, mixato da Kurt Ballou (Converge) al God City Studio a Salem (MA) e masterizzato da Alan Douches al West West Side Music (NY) nel novembre-dicembre 2021.

L’album è uscito a Novembre 2022 per Controcanti ProduzioniMothership RecordsFresh Outbreak RecordsItawak RecordsTomb Tree Tapes e Flames Don’t Judge Prod.For fans of: Converge, Botch, Mastodon, The Secret, BreachINFALL
https://facebook.com/weareinfall
https://weareinfall.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/weareinfall/

Ferruccio Bortolotti

Lascia un commento