FIREGROUND – “Worm” è il singolo d’esordio per la rock band campana.

Il rock in inglese torna protagonista con il nuovo progetto Fireground, rock band che ha appena pubblicato il singolo d’esordio “Worm” in attesa del primo album di inediti previsto per il 2021. Ascoltalo qui.

La band proveniente dalla terra dei vulcani, i Campi Flegrei in Campania, propone un rock alternativo con spunti melodici tra Smashing Pumpkins, Foo Fighters, Nickelback ben rappresentato dal primo singolo “Worm”.

Un chiaro invito «ad uscire allo scoperto, a smettere di nascondersi sottoterra. Il verme diventa una metafora di chi è abituato a vivere sotto l’ombra di altri e si ribella a questo stato di cose, ponendo la consapevolezza di sé in opposizione alla mancanza di empatia che a livello sociale e umano si esplica ogni giorno, ad esempio attraverso i social, con il fenomeno dei “leoni da tastiera” e dell’intolleranza verso le idee e i modi di essere altrui» – così la band spiega il singolo disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming per Vrec Music Label.

La produzione artistica del singolo e dell’intero album è di Pietro Foresti  (multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law).

Fireground nascono nel 2018 da un’idea di Roberto Vagnoni (ex Starviolet) alle chitarre e synth a cui si aggiungono gli amici d’infanzia Enrico Imparato (batteria), Fabrizio Sensini al basso e Marco Franzese alla voce. Dopo un primo demo autoprodotto la band inizia la lavorazione del primo album sotto la supervisione di Pietro Foresti e Matteo Agosti presso lo studio di Frequenze a Monza.

FB: https://bit.ly/FBFireG

IG: https://bit.ly/IG_FG

SP:https://bit.ly/SP_fireground

Be the first to comment

Leave a Reply