EXTREME – annunciano il nuovo album “SIX”; ascolta il primo singolo

EXTREME – annunciano il nuovo album “SIX”; ascolta il primo singolo

Gli EXTREME, storica hard rock band formata da Gary Cherone (voce), Nuno Bettencourt (chitarra), Pat Badger (basso) e Kevin Figueiredo (batteria), sono lieti di annunciare il loro ritorno con il nuovo album “SIX”.

L’album sarà pubblicato il 9 giugno 2023 su earMUSIC.

Da oggi è inoltre disponibile il primo singolo estratto “RISE”.

Il brano è già ascoltabile su tutte le piattaforme streaming: https://officialextreme.lnk.to/RISEPRIl commento di Gary:“Musicalmente è parecchio aggressiva, liricamente è un racconto che parla di fama, dell’ascesa e del declino. Vieni sedotto e una volta in cima ti faranno a pezzi e ti distruggeranno. È la natura.Non siamo in competizione con nessuno ma cerchiamo sempre di superarci. In alcuni punti su questo album lo abbiamo decisamente fatto! Dopo tutti questi anni siamo ancora qui, insieme. Sentiamo di avere qualcosa da dimostrare quando saliamo sul palco o quando entriamo in studio. Per questo motivo credo che alcune di queste canzoni siano tra le migliori che abbiamo mai scritto.”

Guarda il video a questo link:

Il commento di Nuno:“Quando Eddie Van Halen è venuto a mancare sono ovviamente rimasto colpito. Non sarò io a prendere il suo trono ma ho sentito come una forte responsabilità, di tornare sul palco e continuare a suonare.I veri fan degli EXTREME sanno di doversi ‘aspettare l’inaspettato’. È come se fosse ‘EXTREME 2.0’.”Di seguito disponibile il preorder e la tracklist di “SIX”: https://officialextreme.lnk.to/SIXPR1. RISE2. #REBEL3. BANSHEE4. OTHER SIDE OF THE RAINBOW5. SMALL TOWN BEAUTIFUL6. THE MASK7. THICKER THAN BLOOD8. SAVE ME9. HURRICANE10. X OUT11. BEAUTIFUL GIRLS12. HERE’S TO THE LOSERS

extreme cover

“SIX” è stato registrato e prodotto dallo stesso Nuno presso il suo home studio di Los Angeles.

I dodici brani di “SIX” spaziano tra puro shred a ballad molto introspettive, un marchio di fabbrica di casa EXTREME.

Filippo Contaldo

Lascia un commento