ETERNAL SILENCE – il nuovo singolo e video “Red Death Masquerade”

I symphonic metallers ETERNAL SILENCE pubblicheranno il nuovo album “Timegate Anathema” il prossimo 8 Ottobre su Rockshots Records. Registrato ai The Groove Factory (Udine) e ai Line/Out Studio (Milano) con il mix e il mastering di Michele Guaitoli (Visions of Atlantis, Temperance, Kaledon), “Timegate Anathema” contiene dieci tracce di metal sinfonico e progressive, oltre a numerosi nuovi elementi ed esperimenti che la band ha aggiunto al proprio sound. L’album passa da brani power metal come “The Way Of Time” e “My Soul Sad Until Death”, ad altri più heavy e dark come “Rain” e “Red Death Masquerade”, passando attraverso melodie orecchiabili in tracce come “Glide In The Air” e momenti acustici come “Lonely and Firefly”. Il tema principale che ispira l’album è il concetto del Tempo.

La band commenta: “E’ passato molto tempo dalla pubblicazione del nostro ultimo album, ci siamo presi il nostro tempo per creare i migliori brani possibili ma poi la pandemia è arrivata a sconvolgere i piani, obbligandoci ad attendere il momento giusto per pubblicarli. Ora tutto è pronto e non vediamo l’ora di condividere tutto questo con voi!

Oggi la band pubblica il terzo singolo e video di “Red Death Masquerade“, brano di chiusura dell’album. E’ un brano heavy e sinfonico, con l’alternarsi delle due voci in base al racconto della storia.
Questo brano è ispirato al racconto horror “The Masque of the Red Death”  di Edgar Allan Poe. Il personaggio principale appare solo alla fine della storia, ma noi possiamo sentire la sua presenza per tutto il tempo: la Morte prevale sulle forze e le debolezze, immune al tempo e allo spazio. Questo ci ricorda che siamo nati e moriremo uguali gli uni agli altri“, spiega la band in dettaglio.

Il video del brano è disponibile sul canale YouTube di Rockshots Records:

Digital Singlehttps://spoti.fi/2WzCbpI
Album pre-orderhttp://bit.ly/TimegateAnathema_CD

ETERNAL SILENCE
www.eternalsilence.band
www.facebook.com/eternalsilencemusic
www.instagram.com/eternalsilenceband

Be the first to comment

Leave a Reply