ENTERPRISE EARTH – la band Progressive Deathcore svela il visualizer di “Legends Never Die”; l’uscita del nuovo album “The Chosen” su MNRK Heavy

ENTERPRISE EARTH – la band Progressive Deathcore svela il visualizer di “Legends Never Die”; l’uscita del nuovo album “The Chosen” su MNRK Heavy

La band progressive deathcore ENTERPRISE EARTH pubblicherà l’atteso nuovo full-length, The Chosen”, il 14 gennaio, 2022 su MNRK Heavy. Oggi gli ENTERPRISE EARTH svelano il terzo devastante singolo, “Legends Never Die”.

Con “Legends Never Die”, l’approccio tentacolare e lungimirante della band al deathcore continua a progredire in nuove direzioni. Oscuro e famelico, il brano avrà immediatamente risonanza negli ascoltatori perché rende omaggio al vecchio suono della band e vanta ciò che ha reso il loro precedente disco, “Luciferous”, così brutale.

Il chitarrista Gabe Mangold commenta, “Per il terzo singolo, volevamo mostrare un’altra sfaccettatura di ‘The Chosen’, qualcosa che potesse piacere alle persone che hanno apprezzato le atmosfere death metal di ‘Luciferous’. ‘Legends Never Die’ è feroce musicalmente, ma poetica nei testi. Insieme, sentivamo di aver creato un’atmosfera ‘epica’ con questo brano. Godetevelo!”

Guarda il visualizer di “Legends Never Die”:

Un capolavoro di mostruosa brutalità e atmosfera avvolgente, “The Chosen” è l’opera più potente e diversificata degli ENTERPRISE EARTH, con attitudine mutevole, vibe, disperata aggressività cucite attraverso le sue canzoni. Cupa, densa di atmosfera e guidata dal groove, death metal della vecchia scuola con dettagli moderni, la musica degli ENTERPRISE EARTH cambia marcia, passando dai breakdown che fanno tremare la terra a sludge terribilmente lenti a una potenza che fluisce naturalmente. Composizione dopo composizione è minacciosa, ambiziosa, sconclusionata e invitante, con il vocalist Dan Watson in una missione “io contro il mondo” che affronta la lotta personale, l’isolamento, i dubbi su se stessi e l’alienazione come un uomo posseduto, determinato a perseverare a tutti i costi.

“The Chosen” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Gabe Mangold della band (ora chitarrista solista del gruppo) tranne che per la batteria. Il batterista Brandon Zackey ha registrato la sua implacabile performance di batteria con il produttore Jason Suecof (August Burns Red, Demon Hunter, Death Angel). Il bassista Rob Saireh completa la formazione degli ENTERPRISE EARTH, portando una potenza, una destrezza e un groove altrettanto formidabili.

“The Chosen” uscirà in CD, LP, cassetta, e digitale. Pre-ordina l’album QUI.

Guarda il video precedentemente pubblicato dalla band “Where Dreams Are Broken” QUI e “Reanimate // Disintegrate” QUI.

ENTERPRISE EARTH:Dan Watson – voceGabe Mangold – chitarraRob Saireh – bassoBrandon Zackey – batteria

http://enterpriseearthband.comhttp://www.facebook.com/enterpriseearthbandhttp://twitter.com/EEarthBandhttp://www.instagram.com/enterpriseearth/?hl=enhttp://www.mnrkheavy.comhttp://www.facebook.com/MNRKHeavyhttp://www.twitter.com/MNRKHeavyhttp://www.instagram.com/MNARK_heavy

Emanuele Biani

Lascia un commento