ENSLAVED – pubblicano lo psichedelico video del terzo singolo “Urjotun” dal prossimo album “Utgard”

Non si tratta di evitare la paura del buio pesto, ma di entrare nel buio stesso…

I progressive black metaller norvegesi ENSLAVED hanno pubblicato il terzo singolo ‘Urjotun’ dal loro prossimo album in studio “Utgard”, in uscita il 2 ottobre su Nuclear Blast. Il singolo, uno dei più sperimentali di sempre, è accompagnato da un video psichedelico che descrive visioni oscure e un viaggio ai confini del subconscio.

https://youtu.be/pXzRjf7OMek

Il cantante Grutle Kjellson commenta: “L’idea lirica per ‘Urjotun’ girava da un bel po’ di tempo nella mia testa caotica quando Ivar mi ha mandato il demo del riff lo scorso autunno. Ho capito subito che era proprio questa la colonna sonora dell’ascesa del gigante primordiale, l’Urjotun! Il nostro amore per la prima scena krautrock e per band come i Tangerine Dream e i Kraftwerk sono finalmente entrati a pieno titolo in una canzone degli Enslaved, quasi trent’anni dopo aver fatto nostri quei leggendari album kraut. È buffo che in Germania si riferissero a questo tipo di musica come ‘Kosmische Musik’, musica cosmica! Ed è proprio di questo che parla la canzone: del caos cosmico. Inoltre, il regista David Hall ha fatto una proiezione e una visualizzazione perfetta delle nostre menti tormentate“.

I pre-ordini di “Utgard” sono attivi qui: https://www.nuclearblast.com/enslaved-utgard

Altro su “Utgard”
‘Jettegryta’: https://youtu.be/xkEXIpym5E0
‘Homebound’: https://youtu.be/92ptxt1FQiU
Trailer #1 – Ivar Bjørnson parla dell’attuale line-up della band e delle registrazioni di “Utgard”: https://youtu.be/PXNokqpilbU

“Utgard” track list:
1. Fires In The Dark
2. Jettegryta
3. Sequence
4. Homebound
5. Utgardr
6. Urjotun
7. Flight Of Thought And Memory
8. Storms Of Utgard
9. Distant Seasons

In “Utgard”, gli ENSLAVED continuano ad esplorare territori inesplorati, progressisti e psichedelici, collocandosi in una posizione unica sia per i latori della tradizione che per gli esploratori nell’ignoto; si proiettano verso il futuro, pur onorando le proprie radici.
Gli ENSLAVED hanno anche creato una t-shirt dedicata a ‘Urjotun’https://enslaved.aisamerch.de/shop-en

Gli ENSLAVED sono nel bel mezzo del loro Cinematic Summer Tour, un innovativo tour digitale composto da tre eventi online in collaborazione con tre dei più importanti festival europei.

30/07/20   Roadburn: “Chronicles Of The Northbound” show
20/08/20   Beyond The Gates: “Below The Lights” show
01/10/20   Summer Breeze: “Utgard – The Journey Within” show

I concerti vengono trasmessi qui: http://nblast.de/EnslavedYouTube
Maggiori informazioni: http://enslaved.no/cinematic-summer-tour-2020/

Per consentire a tutti di partecipare a questa completa novità nel music business, i concerti saranno gratuiti, ma sarà possibile effettuare donazioni (https://www.paypal.com/paypalme/enslavedofficial) e acquistare il merchandise esclusivo realizzato per il “Cinematic Summer Tour”www.enslaved.aisamerch.de

ENSLAVED sono
Ivar Bjørnson | chitarra
Grutle Kjellson | voce
Arve ‘Ice Dale’ Isdal | chitarra
Håkon Vinje | tastiere, clean vocals
Iver Sandøy | batteria

ENSLAVED online
http://enslaved.no
http://facebook.com/enslaved
http://instagram.com/enslavedofficial
http://nuclearblast.de/enslaved

Be the first to comment

Leave a Reply