DIESANERA – guarda il video della nuova “Black Swan”

Vincitore del Music Video Underground International Festival come Best Animatesd Music Video, esce oggi “Black Swan”, primo video ufficiale estratto dal nuovo ed imminente album dei DIESANERA intitolato “Grudge”. La pubblicazione è prevista per il prossimo 26 settembre su tutte le piattaforme digitali del settore via AD Noctem Records.
Una canzone struggente che racconta gli ultimi giorni di vita di una donna vittima di violenza domestica, le paure e le incertezze in una battaglia personale per trovare coraggio e fuggire da un incubo che le sarà fatale.
Un tema delicato, al quale la band ha voluto rendere omaggio anche nella scelta stilistica del video, lasciando nella live action libera interpretazione solamente a due grandi artiste: Jennifer Gino (ballerina della ST Danza) e Alessandra Bareschino (attrice della Compagnia dell’Anello).
La scelta del regista Simone A. Tognarelli e’ stata quella di fondere il tema principale della canzone con altri affini, tra cui la violenza psicologica. Vivendo nell’era dei social possiamo renderci conto di quanto sia semplice, per quanto vile e abominevole, colpire una donna psicologicamente, fino ad annientarla. La narrazione rimanda infatti ad alcuni di questi casi più eclatanti e gravi, nei quali il limite di sopportazione è andato oltre, fino a portare la vittima di questa tipologia di abuso a un punto di non ritorno.
Viene portata anche una critica a certi metodi usati ancora oggi per curare determinati tipi di problematiche, metodi inefficaci e superati, come l’elettroshock, che non tengono minimamente conto di uno dei fattori che dovrebbero essere fondamentali per risolvere dei disagi psicologici: il fattore umano.
Visivamente invece ci troviamo catapultati in un viaggio allucinatorio, nel quale il surreale e il grottesco rappresentativi della sofferenza interiore del personaggio principale si fondono con la realtà, con il lento avvicinamento a quel punto di non ritorno.

Il videoclip di “Black Swan” è disponibile a questo indirizzo

DIESANERA
www.facebook.com/diesanera
www.instagram.com/diesanera.official

Ad Noctem Records
www.adnoctemrecords.com

Be the first to comment

Leave a Reply