DEVIL SOLD HIS SOUL – svelano il nuovo singolo “The Narcissist”!

Dopo diversi anni di silenzio, i DEVIL SOLD HIS SOUL sono tornati lo scorso dicembre con una sorpresa di fine anno: la band inglese ambient post hardcore ha annunciato il nuovo album “Loss”, che uscirà il 9 aprile – il primo sotto le ali della Nuclear Blast Records.

Ma la band ha altri assi nella manica e i DEVIL SOLD HIS SOUL hanno rivelato il prossimo pezzo del colorato mosaico dal nome “Loss”

L’album sarà disponibile in vari formati. Pre-ordina l’album qui:
http://nblast.de/DSHS-Loss

Il cantante Paul Green afferma:

“‘The Narcissist’ è il nostro brano più pesante del nuovo disco. Parla delle persone negative e distruttive che passano dalle nostre vite di tanto in tanto. È un dito medio al loro atteggiamento insolente e alla loro incapacità di cogliere la ragione o la logica. Sembra che il mondo abbia generato un sacco di persone di questo tipo ultimamente e il testo è dedicato a loro.
Abbiamo iniziato ad acquisire elementi per questo brano 3 anni fa durante i nostri concerti in Giappone. Jonny, il nostro chitarrista/produttore, ha registrato i campanelli d’allarme dissonanti alla stazione ferroviaria di Tateishi dove eravamo alloggiati. È un ricordo davvero bello del nostro tempo trascorso là e averlo nella traccia aggiunge qualcosa di speciale per noi, ci riporta a quei momenti e a quel luogo ad ogni ascolto.

Abbiamo lavorato con il super talentuoso Olli Appleyard per il video musicale di questo brano. Olli ha un’incredibile immaginazione e alcune tecniche e stile unici, che amiamo. L’obiettivo principale era quello di rendere il video aggressivo, schizofrenico e imponente. ‘Loss’ è un disco vario con molte sfaccettature, ognuno dei singoli che abbiamo scelto mette in mostra un altro lato del suono dell’album. Speriamo che coloro che hanno voglia di qualcosa di più pesante trovino soddisfazione in questa traccia, c’è qualcosa per tutti in questo disco e non vediamo l’ora che tutti voi lo ascoltiate il 9 aprile.”

Guarda il video di ‘The Narcissist’ qui:

Scopri ‘Beyond Reach’, il primo singolo tratto da “Loss” qui:
https://youtu.be/OhiSiNt-MDI

La tracklist di “Loss”:
1. Ardour
2. Witness Marks
3. Burdened
4. Tateishi
5. The Narcissist
6. Beyond Reach
7. Signal Fire
8. Acrinomy
9. But Not Forgotten
10. Loss

DEVIL SOLD HIS SOUL iniziano un nuovo capitolo della loro acclamata carriera firmando per l’etichetta metal Nuclear Blast Records. Il 2021 vedrà la band pubblicare il quarto album in studio ‘Loss’, il loro primo con il doppio attacco vocale di Ed Gibbs e Paul Green.
I DEVIL SOLD HIS SOUL irrompono sulla scena underground metal inglese e hardcore nel 2004 diventando un culto dopo il loro primo disco, l’EP ‘Darkness Prevails’ uscito per Visible Noise (BRING ME THE HORIZON) nel 2005. Il loro album di debutto, ‘A Fragile Hope’ ha visto la band prendere posizione come una delle band underground più rispettate del Regno Unito con i loro viscerali e accattivanti concerti. Il secondo album dei DEVIL SOLD HIS SOUL‘Blessed and Cursed’, ha elevato il loro sound e il loro pubblico a nuove vette, votato nella top 10 dei 10 album del 2010 di RockSound Magazine. Con Ed Gibbs che lascia la band all’inizio dell’anno, il 2013 ha visto il primo materiale con il cantante Paul Green nel singolo ‘Time’, seguito dall’EP ‘Belong Betray’ del 2014 e ‘The Reckoning’ del 2016. Dopo aver accolto nuovamente Gibbs per cantare nel tour per l’anniversario di ‘A Fragile Hope’ del 2017, la band ha chiesto a Gibbs di continuare a cantare con Green per i rimanenti festival e tour di quell’anno, con la line-up che è poi diventata fissa.
Il 2018 ha visto la band viaggiare oltre i confini europei per il primo tour in Asia, e ha anche iniziato a gettare le fondamenta su quello che sarebbe poi diventato il nuovo album ‘Loss’. Scritto sulle battaglie affrontate negli ultimi anni, ‘Loss’ calpesta un terreno familiare ed esplora nuovi entusiasmanti territori per i DEVIL SOLD HIS SOUL, includendo per la prima volta la doppia voce di Gibbs Green su disco. Registrato, progettato e mixato dal chitarrista Jonny Renshaw nei suoi Bandit Studios con sede nel Regno Unito, i DEVIL SOLD HIS SOUL hanno riversato cuore e sincerità in ogni atomo di questo loro quarto album, con la scrittura di canzoni elevate a nuovi livelli.

I DEVIL SOLD HIS SOUL sono:
Rick Chapple – Chitarra, piano
Jonny Renshaw – Chitarra
Alex Wood – Batteria
Jozef Norocky – Basso
Paul Green – Voce
Ed Gibbs – Voce

DEVIL SOLD HIS SOUL online
www.devilsoldhissoul.com
www.facebook.com/devilsoldhissoul
www.nuclearblast.de/devilsoldhissoul
www.instagram.com/dshs_official/

Be the first to comment

Leave a Reply