DEATH COAST 2022 – presentato l’attesissimo festival metal danese

Dark Funeral (SE) e Vltimas (US) sono le principali attrazioni del Death Coast Festival 2022, dove la leggendaria band death metal Maceration (DK) sta tornando dopo 30 anni di letargo.

Death Coast Festival è un festival di 2 giorni che prende il via per la prima volta dal 10 all’11 giugno 2022 al Tobakken di Esbjerg, in Danimarca, e l’ambiziosa line-up offre artisti locali, nazionali e internazionali. Il Death Coast Festival sarà un evento ricorrente e non un festival una tantum.

La posizione non è casuale! Negli anni ’90 Esbjerg era la capitale della musica metal estrema in Danimarca – ed è stato a Esbjerg all’epoca che i tre organizzatori del Death Coast Festival si sono incontrati per la prima volta.

Le principali attrazioni, i due mastodonti metallici Vltimas e Dark Funeral, dimostrano che le ambizioni si stanno realizzando.

Gli American Vltimas sono formati da David Vincent (ex-Morbid Angel, ex-Terrorizer, ecc.), Rune “Blasphemer” Eriksen (Aura Noir, ex-Mayhem) e Flo Mournier (Cryptopsy) che hanno pubblicato l’album “Something Wicked Marches In” nel 2019 e successivamente hanno tenuto uno dei migliori concerti a Copenhell nello stesso anno.

Gli svedesi Dark Funeral esistono dal 1993 e hanno vinto  il Metal Hammer Awards nel 2016 per il loro album “Where Shadows Forever Reign” pubblicato lo stesso anno. Entrambe le band suonano esclusivamente al Death Coast Festival e quindi non potranno essere viste dal vivo altrove in Danimarca nel 2022.

Facts:
Nome: Death Coast Festival
Quando: 10. & 11. june 2022
Dove: Tobakken, Esbjerg, Denmark

Bands:
Vltimas (US) (Exclusive DK show in 2022)
Dark Funeral (SE) (Exclusive DK show in 2022)
Maceration (DK) (First concert in 30 years)
Denial Of God (DK)
Thorium (DK)
Toxaemia (SE)
Hellsword (SLO)
Inquisitor (NL)
Detest (DK)
Bloodphemy (NL)
Ensanguinate (SLO)
Cor Vacante (DK)
Chronicle (DK)
Helge (DK)

Be the first to comment

Leave a Reply