CULTURA TRES (feat. Paulo Xisto Pinto Jr. dei SEPULTURA) – svelano il nuovo singolo “Signs”; il nuovo album “Camino De Brujos” è uscito oggi!

CULTURA TRES (feat. Paulo Xisto Pinto Jr. dei SEPULTURA) – svelano il nuovo singolo “Signs”; il nuovo album “Camino De Brujos” è uscito oggi!

Il gran giorno è finalmente arrivato! Oggi i sudamericani CULTURA TRES, che vedono tra le proprie fila Paulo Xisto Pinto Jr. dei SEPULTURA, finalmente pubblicano il loro massiccio disco “Camino De Brujos” su Universal Music nelle Americhe e Bloodblast nel resto del mondo. Per festeggiare l’uscita la band svela il nuovo singolo “Signs”.

La canzone è un misto di aggressività e malinconia ispirato all’era “Master Of Puppets” del thrash metal.

L’intro trasporta l’ascoltatore in un riff duro con voci potenti, poi un’inaspettata outro piena di assoli di chitarra e di emozioni trasforma la canzone in una colonna sonora di un film. GUARDA IL VIDEO QUI:

‘Sings’ è probabilmente l’unica canzone che ascolterete nel 2023 e che segue la visione di Cliff Burton circa il Thrash Metal,” dichiara il frontman Alejandro Londono Montoya. “Camino De Brujos” esplora trame musicali vecchie e nuove. La potenza del thrash metal incontra l’inquietudine dello sludge e la malinconia del rock classico. ‘Camino de Brujos’ è un album che mira a evocare ciò che il genere metal sembra aver lasciato indietro negli ultimi decenni: il realismo. Il disco cerca di riportare il fattore umano nella musica heavy. Dalla composizione alla produzione stessa. Niente campioni di batteria, niente esecuzioni artificiali quantizzate, solo roba grezza con imperfezioni, come si faceva negli anni ’90. Tuttavia, anche se “Camino de Brujos” abbraccia pienamente la visione musicale degli anni ’90, non si limita a ripetere ciò che è stato fatto allora. Ci sono molte scelte musicali audaci che oltrepassano i confini del genere e attirano l’ascoltatore in un viaggio psichedelico fresco, oscuro e aggressivo. Thrash, sludge e rock classico diventano un unico suono, per così dire. Un suono catturato nel modo più realistico possibile. Una cosa che abbiamo imparato ascoltando gli album di Andy Wallace (lui è un dio nel nostro piccolo mondo) è che se non riuscite a immaginare una band che si esibisce mentre ascoltate il suo album, allora state solo ascoltando un computer. Non siamo interessati a farvi ascoltare un computer. Preferiamo invitarvi ad ascoltare 4 persone che suonano il loro cuore su un disco. Questo disco“, spiega Alejandro.

cultura tres cover

“Camino De Brujos” è disponibile in vinile, CD, cassetta e digitale. Ordina la tua copia i QUIAscolta il disco QUI

Altro su “Camino De Brujos”:“The Land” official video: https://youtu.be/6wN8N7F5fLc“Proxy War” official lyric video: https://youtu.be/lB5_RRJfwqU“The World and Its Lies” official music video: https://youtu.be/JmEBAYoUREE “Camino De Brujos” tracklist: 1. The World and Its Lies2. Time Is Up3. Signs4. The Land5. Proxy War6. 19 Horas7. Zombies8. De Maracay9. The Smell of Death10. Camino de Brujos “Camino De Brujos” è stato registrato da Juan M. De Ferrari Montoya & Alonso Milano Mendoza ai AJM Sound Studios, Amsterdam (NL) eai Reborn Studios, Artesa de Segre (SP). Alejandro Londono Montoya si è occupato di mixaggio e masterizzazione ai AJM Sound Studios di Amsterdam.L’artwork è opera di Damian Michaels.CULTURA TRES sono:Alejandro Londono Montoya – chitarra, vocePaulo Xisto Pinto Jr – bassoJuan M de Ferrari Montoya – chitarraJerry Vergara Cevallos – batteria CULTURA TRES online:www.culturatres.comhttps://www.instagram.com/culturatreshttps://www.facebook.com/culturatreshttps://twitter.com/culturatreshttps://www.youtube.com/@culturatreshttps://open.spotify.com/artist/45fLb3bqmql3U2OrFiJhDU

Emanuele Biani

Lascia un commento