CRO-MAGS – il nuovo album “In The Beginning” nei negozi!

Dopo quasi due decenni, il 2020 vede il ritorno trionfale dei CRO-MAGS e del loro attesissimo nuovo album “In The Beginning” – ora disponibile su Arising Empire e Mission Two Entertainment!

“In The Beginning” è disponibile in formato DIGI e LP in quattro diversi, esclusivi e limitati colori, su CoreTexEMP e mailorder Nuclear Blast (edizione limitata sold out!)!

Metti le mani su “In The Beginning” e/o ascolta in streaming qui: https://Cro-Mags.lnk.to/InTheBeginning
“Un formidabile album di ritorno, dalla strada per la strada.” – VISIONS

“In The Beginning dei Cro-Mags: fuori il dramma dei retroscena, dentro la furia del NYHC. La leggenda dell’hardcore Harley Flanagan parcheggia le questioni legali e si focalizza sulla musica nel primo nuovo album dei Cro-Mags in vent’anni” – METAL HAMMER

“In The Beginning è il suono di un’insurrezione in prigione, una rivolta in strada, una rissa tra bande. Se il film The Warriors fosse reinventato oggi, la voce di Harley sarebbe la mano che brandisce la spada che sono i CRO-MAGS, e questo disco sarebbe la sua colonna sonora. Grintoso, di strada, NYHC; uno strepitoso must da comprare.”– NEW NOISE

“Il significato di Harley Flanagan e dei CRO-MAGS nel regno dell’hardcore semplicemente non può essere sopravvalutato. È giusto dire che il nome della band è sinonimo di hardcore. La band pionieristica di New York è andata oltre l’hardcore influenzando band così importanti e varie come NIRVANA, GREEN DAY e METALLICA.” – Blabbermouth.net

“In the Beginning coglierà molti di sorpresa per quanto è davvero autentico.” – LOUD

Guarda il video di ‘From The Grave’https://youtu.be/FO2Xq-b29YU
Ascolta ‘The Final Test’ qui: https://youtu.be/IYwmLgufAx4

La storia dei CRO-MAGS è parte integrante della storia dell’hardcore, è l’evoluzione dal punk e lo sviluppo di generi musicali alternativi come il metalcore, il crossover, il thrash metal, il post punk e il grunge per citarne alcuni. Numerosi gruppi iconici da METALLICA a GREEN DAY e personaggi come Dave Grohl hanno sottolineato l’importanza dei CRO-MAGS, che hanno avuto un’influenza primaria sulla loro crescita.

Nati dalla violenza e depravazione del Lower East Side di New York tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, i CRO-MAGS sono stati un’idea di un giovanissimo Harley Flanagan (all’epoca quattordicenne) quando ancora suonava con i THE STIMULATORS. Nel 1982/83 ha scritto e registrato i primissimi demo dei CRO-MAGS composti da quattro canzoni che sarebbero diventati la base per il seminale “Age Of Quarrel” del 1986. Ha scritto tutta la musica, suonato ogni strumento e cantato. In poco tempo si è unito a Parris Mayhew e i due hanno iniziato a scrivere musica e fare audizioni per gli altri membri della band.
Dopo diversi cambi di line-up, cinque album in studio (oltre ai demo originali) e più di trent’anni di tour in tutto il mondo, i CRO-MAGS restano una delle band hardcore più iconiche e con forse il miglior seguito oltre il genere.e.

CRO-MAGS sono:
Harley Flanagan | basso/voce
Gabby Abularach | chitarra
Rocky George | chitarra
Garry “G-Man” Sullivan | batteria

Maggiori info:
https://www.facebook.com/realcromags
https://twitter.com/realcromags
https://www.instagram.com/realcromags

Be the first to comment

Leave a Reply