CRADLE OF FILTH il video di “Demagoguery”

CRADLE OF FILTH il video di “Demagoguery”
È ora disponibile il nuovo video di “Demagoguery”, che offre uno sfondo inquietante e disturbante al brano, capace di fondere bellezza oscura, blast beat e un groove “slaytanico” come solo i Cradle Of Filth sanno fare.
Dopo la pubblicazione del loro nuovo 14° album in studio The Screaming Of The Valkyries (Napalm Records) che ha debuttato in modo stellare al #2 nelle classifiche Hard Music Album di USA e Canada, al #4 nella US Current Rock Albums chart e in molte altre – l’istituzione del metal estremo nominata ai GRAMMY, la band svela un’altra sorpresa!
Il video arriva giusto in tempo per l’inizio del tour da headliner nel Regno Unito e in Europa, che partirà nei prossimi giorni, con il supporto delle compagne di etichetta Nervosa!
In fondo al comunicato trovi tutte le date confermate del tour.
Il regista del videoclip di “Demagoguery”, Shaun Hodson, racconta il concept dietro al video:
“Subject Eleven, una marionetta, è controllata dai media, dal governo e dalla televisione, ogni suo movimento è guidato da fili invisibili.
Quando un leader mondiale carismatico emerge, avvolto da promesse di pace, la verità sulla sua manipolazione viene a galla.
Lei è parte di una sinistra orchestrazione che guida il mondo verso l’ascesa dell’Anticristo.”
Guarda il Video di “Demagoguery” QUI:
Dopo l’uscita di Existence Is Futile nel 2021 (#20 nella Billboard 200 nella categoria Hard Rock), i CRADLE OF FILTH tornano con un’opera destinata a consolidare la loro eredità musicale.
In The Screaming Of The Valkyries, l’inconfondibile scream e il caratteristico growl di Dani Filth si impongono con forza.
I riff delle twin guitars dei chitarristi Marek “Ashok” Smerda e Donny Burbage, gli arrangiamenti sinfonici tastierista/cantante Zoe Federoff e una sezione ritmica esplosiva, composta dal batterista Martin “Marthus” Skaroupka e dal bassista Daniel Firth.
Screaming Of The Valkyries è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Scott Atkins ai Grindstone Studios, nel Suffolk.
L’album segna l’inizio di una nuova era per i CRADLE OF FILTH: melodie malinconiche, epiche, thrash oscuro ed un’apocalittica angoscia esistenziale, il tutto condito da un pizzico di follia sfrenata.
The Screaming Of The Valkyries è una lettera d’amore sanguinosa e gotica per i fan storici dei CRADLE OF FILTH, ma anche la porta perfetta per chi vuole entrare nel loro mondo e lasciarsi travolgere dal massacro sonoro.
Ordina The Screaming of the Valkyries QUI
The Screaming Of The Valkyries track listing:
1. To Live Deliciously
2. Demagoguery
3. The Trinity Of Shadows
4. Non Omnis Moriar
5. White Hellebore
6. You Are My Nautilus
7. Malignant Perfection
8. Ex Sanguine Draculae
9. When Misery Was A Stranger
Appuntamento live per il 20 luglio al Luppolo in Rock Festival dove i CRADLE OF FILTH suoneranno come headliner:
20.07.25 IT – Cremona / Luppolo In Rock Festival
CRADLE OF FILTH online: