AT THE GATES – guarda il video del nuovo singolo “The Paradox”

Gli AT THE GATES presentano oggi il secondo singolo estratto dal nuovo album “The Nightmare Of Being”, in uscita il 2 luglio 2021 su Century Media Records.

Il commento del cantante Tomas Lindberg Redant:
“L’umanità è il più grande paradosso. Noi umani vogliamo sempre la giustificazione per le grandi cose: la morte, il senso della vita, ecc. La nostra conoscenza di essere mortali ci allontana dall’essere umani, da qui il paradosso. Inventiamo meccanismi di difesa per proteggerci dal pensiero di morte, religione, diversi -ismi, ecc. La prima volta che il nostro produttore sentì questo brano ne rimase molto colpito. Questo è stato un video molto divertente da registrare in quanto abbiamo cercato di creare la maggior parte degli “effetti speciali” in modo analogico e non solo da aggiungendone in post-produzione. Quindi ci siamo inzuppati in tonnellate di carbone frantumato e terra. Ci ho messo settimane per riuscire a togliermeli completamente dai capelli, haha. Volevamo davvero un’atmosfera oppressiva e apocalittica per questo video. E Patric Ullaeus ci ha accontentati.”

Ascolta la nuova “The Paradox” accompagnata da un videoclip diretto da Patric Ullaeus / www.rEvolver.se (Arch Enemy, In Flames, Dimmu Borgir, etc.):

TRACKLIST:
1. Spectre of Extinction
2. The Paradox
3. The Nightmare of Being
4. Garden of Cyrus
5. Touched by the White Hands of Death
6. The Fall into Time
7. Cult of Salvation
8. The Abstract Enthroned
9. Cosmic Pessimism
10. Eternal Winter of Reason

Nonostante molte parti del disco siano state registrate in differenti studio svedesi (le batterie presso Studio Gröndal con Jens Bogren, le chitarre e il basso con Andy La Rocque ai Sonic Train Studio e le voci al Welfare Sounds con Per Stålberg) l’album è stato mixato presso il Fascination Street Studios (Amon Amarth, Opeth, Kreator, etc.) da Jens Bogren, già al lavoro con la band con l’album “At War With Reality” del 2014. L’artwork è stato curato da Eva Nahon.AT THE GATES line-up:
Adrian Erlandsson – Drums
Jonas Björler – Bass
Tomas Lindberg Redant – Vocals
Jonas Stålhammar – Guitar
Martin Larsson – Guitar

AT THE GATES online:
http://www.atthegates.se 
https://www.facebook.com/AtTheGatesOfficial
https://twitter.com/AtthegatesGBG
http://www.youtube.com/atthegatesofficial

Be the first to comment

Leave a Reply